Quantcast

Rientro al lavoro delle donne, parte il corso di formazione

Il percorso formativo di orientamento professionale è rivolto ad un pubblico di donne adulte e si pone l’obiettivo di facilitare il rientro al lavoro di lavoratrici che hanno usufruito di congedo parentale o che sono uscite dal mercato del lavoro per motivi legati ad esigenze di conciliazione

Più informazioni su

Martedì 26 febbraio alle 15 al Centro per l’Impiego della Provincia di Piacenza (sede di Borgo Faxhall in piazzale Marconi) è in programma un incontro di presentazione del secondo e ultimo corso di formazione all’interno del progetto “Arco Cora (Azioni di Retravailler – che alla lettera significa rimettersi al lavoro – per costruire occupabilità)” finanziato dalla Regione Emilia Romagna alle Province. L’incontro è aperto alle possibili future utenti del corso.

Il percorso formativo di orientamento professionale è rivolto ad un pubblico di donne adulte e si pone l’obiettivo di facilitare il rientro al lavoro di lavoratrici che hanno usufruito di congedo parentale o che sono uscite dal mercato del lavoro per motivi legati ad esigenze di conciliazione. Potranno prendere parte al progetto donne sole disoccupate con o senza figli a carico, donne che hanno usufruito del congedo parentale e che hanno dovuto abbandonare la professione per diverse ragioni: presenza di figli minori, genitori anziani, familiari con disabilità a carico. Il corso prenderà il via a metà marzo e fa seguito al primo percorso formativo (che si è concluso nel 2012).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.