Sbarca a Sanremo il “Progetto Vita Sport” con Lorella Cuccarini FOTO foto

Progetto Vita Piacenza sbarca a Sanremo e con l’unione di 14 associazioni italiane nasce "Mantieni il ritmo del cuore" da oggi tutti impegnati per due giorni nel cuore della cittadina Ligure

Progetto Vita Piacenza sbarca a Sanremo e con l’unione di 14 associazioni italiane nasce “Mantieni il ritmo del cuore” da oggi tutti impegnati per due giorni nel cuore della cittadina Ligure per espandere il nostro progetto, con la partecipazione di Lorella Cuccarini. Le scuole e le Vie invase dal “Cuore” nelle foto.

Alla conferenza stampa di presentazione nell’ambito del progetto nazionale “Mantieni il ritmo del cuore” partecipano la dottoressa Daniela Aschieri, presidente di “Progetto Vita”, ed il presidente provinciale della Federvolley, Marco Bergonzi.

La dottoressa Aschieri presenta l’attività svolta dall’Associazione Il Cuore di Piacenza- Progetto Vita che ha permesso alla nostra città, grazie ad una rete sempre più numerosa di defibrillatori installati sul territorio provinciale, di diventare la più cardioprotetta d’Europa. Marco Bergonzi presenterà invece il “Progetto Vita Sport”, iniziativa sostenuta dal Comune e dalla Provincia di Piacenza, dal Coni di Piacenza e da Ina-Assitalia Piacenza, per dotare tutti gli impianti sportivi piacentini di un defibrillatore, un obiettivo che permetterebbe alla nostra città di guadagnare un altro importante primato in fatto di tutela della salute degli sportivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.