Tribunale, partono due tirocini negli uffici del Giudice di Pace

L’inserimento avverrà per un totale di 480 ore (per una durata massima di 6 mesi con 8 ore giornaliere e con un’indennità di 3.10 euro all’ora, fino ad un massimo di 413,17 euro mensili). Il tirocinio sarà incentrato su attività di supporto amministrativo/segretariale

L’assessorato al Lavoro e formazione professionale della Provincia di Piacenza organizza due tirocini formativi e di orientamento negli uffici del Giudice di Pace del tribunale di Piacenza. Il progetto, frutto della collaborazione tra gli uffici della Provincia e quelli giudiziari e finanziato tramite il Fondo sociale europeo, intende favorire la capacità di inserimento al lavoro dei giovani.

“Si tratta – ha detto l’assessore alle politiche del Lavoro Andrea Paparo – di un’iniziativa che rinnoviamo con piacere in considerazione delle positive esperienze passate. Sono state messe in campo modalità utili per l’erogazione di un’indennità di frequenza per le persone che verranno inserite. Ai giovani sarà inoltre garantita un’esperienza all’interno di un contesto lavorativo”.

L’inserimento avverrà per un totale di 480 ore (per una durata massima di 6 mesi con 8 ore giornaliere e con un’indennità di 3.10 euro all’ora, fino ad un massimo di 413,17 euro mensili). Il tirocinio sarà incentrato su attività di supporto amministrativo/segretariale. L’inserimento non comporta l’instaurazione del rapporto di lavoro: nessuna possibilità di stabilizzazione o di assunzione può derivare dall’inserimento in tirocinio.

Potranno prendere parte ai tirocini giovani domiciliati/residenti in provincia di Piacenza, di età non superiore a 29 anni e diplomati o laureati.  Le domande potranno essere presentate dal 4 all’8 marzo 2013. Le persone interessate, in possesso dei requisiti richiesti, potranno ritirare il modulo appositamente predisposto al Centro per l’Impiego di Piacenza (con sede a Borgo Faxhall in piazzale Marconi a Piacenza) dal 4 all’8 marzo; la domanda dovrà essere accompagnata da un sintetico curriculum vitae. Per informazioni è possibile contattare il numero 0523 795716 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.