“Una scelta consapevole”, la presentazione in Fondazione 

Martedì 19 marzo 2013 ore 21, presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S.Eufemia 12/13 – Piacenza) si terrà "Una scelta consapevole”, riflessioni su donazione e trapianto di organi e tessuti. 

Martedì 19 marzo 2013 ore 21, presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S.Eufemia 12/13 – Piacenza) si terrà “Una scelta consapevole”, riflessioni su donazione e trapianto di organi e tessuti. 
 
Il Comitato Tecnico Regionale – sezione di Piacenza- “Una Scelta Consapevole”, gruppo che opera all’interno del Sistema Sanitario nazionale, organizza una serata volta alla sensibilizzazione sul tema della Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti, in collaborazione con “Cinemaniaci Associazione Culturale” e con il “Coordinamento locale alla Donazione di organi e Tessuti”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Piacenza, Ordine dei medici e Odontoiatri della provincia di Piacenza, Azienda USL di Piacenza.
Con il sostegno di AIDO, ADMO, AVIS, ARCI e l’ospitalità della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
 
L’obiettivo è quello di fornire una corretta e chiara informazione sulla donazione e trapianto di organi e tessuti. Il progetto della serata prevede interventi e testimonianze di chi ha avuto l’opportunità di un trapianto, interventi ed interviste di medici che si occupano di trapianto e di donazione, di volontari delle associazioni collegate all’attività trapiantologica
A questi momenti si alternano digressioni musicali, cinematografiche e letterarie sul tema della serata.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.