Quantcast

Avis città di Piacenza, Silvio Baderna nuovo presidente 

Nel nuovo direttivo il Vice Presidente Vicario Alice CIGALA, il Vice Presidente aggiunto Luciano PAGANI, ill Tesoriere Giovanni VILLA e il Segretario Stefano RUGGERINI

Più informazioni su

Comunicato stampa

Nei giorni scorsi, durante l’annuale assemblea comunale degli associati, i donatori di sangue appartenenti alla Sezione Comunale di Piacenza dell’AVIS, hanno rinnovato tutte le cariche sociali per il quadriennio 2013-2016, eleggendo il nuovo Consiglio Comunale, composto da 17 membri e tre Revisori dei Conti, che guideranno le attività della maggiore tra le Sezioni AVIS della nostra provincia per i prossimi anni.

Il Consiglio Comunale, a sua volta, ha provveduto a rinnovare tutte le cariche sociali eleggendo Silvio BADERNA a nuovo Presidente ed il nuovo direttivo composto anche dal Vice Presidente Vicario Alice CIGALA, dal Vice Presidente aggiunto Luciano PAGANI, dal Tesoriere Giovanni VILLA e dal Segretario Stefano RUGGERINI.

Il nuovo Direttivo si presenta molto articolato, offrendosi come un solidale insieme di innovazione e continuità, che fonde perfettamente l’esperienza dei decani, frutto di anni di militanza nella guida del Consiglio, con l’entusiasmo dei nuovi eletti, che superano i due terzi del totale.

L’AVIS Comunale di Piacenza – che ricordiamo può anche essere oggetto della donazione del 5/1000 al C.F. 91058410332 – riunisce nel suo interno anche specifiche aree tematiche di competenza dei membri del Consiglio Direttivo, con incarichi che sono stati ripartiti tra i neo Consiglieri nei settori:
“Stampa e propaganda” (Franco Confalonieri – Franco Gresato – Angela Maldotti – Michele Mauro),
“Area Giovani” (Victor Alejandro Caprioli – Marco Fumi – Andrea Roverselli),
“Area Scuola” (Alice Cigala – Giampiero Labati – Daniela Magnani – Patrizia Pugni),   
“Area Segreteria” (Giampiero Labati – Mario Sandri – Patrizia Pugni);
completano il quadro il consigliere Danilo Brunelli ed il Collegio dei Revisori dei Conti composto dal Presidente Cesare Sfolcini , da Giovanni Badini e Mauro Russo.
La Dottoressa Rosanna Cesena è riconfermata nella carica di Direttore Sanitario dell’Avis Comunale di Piacenza.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti i donatori della città che le consuete donazioni di sangue, a seguito delle nuove disposizioni in materia, potranno tenersi presso il Centro Trasfusionale del nostro Ospedale civile anche per dodici Domeniche l’anno; le prossime date in programma sono pertanto domenica 24 marzo e domenica 28 aprile.

I neo eletti alla guida dell’AVIS cittadina raccolgono il testimone del precedente Consiglio Direttivo, che ringraziano per la dedizione ed il notevole attaccamento ai valori propri di ogni donatore ; si ringrazia inoltre l’Ing. Alfredo Bazzani, che lascia l’incarico dopo molti anni di militanza attiva. I nuovi Consiglieri  sono consapevoli che per loro si apre una stimolante sfida, che li porterà a gestire, oltre alla consueta attività sociale, anche un importante appuntamento previsto per il prossimo anno, quando l’AVIS Comunale di Piacenza, festeggerà il suo 60° anniversario di costituzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.