Quantcast

Bakery Basket, i risultati delle squadre giovanili

I risultati delle squadre giovanili della Bakery Basket

Più informazioni su

I risultati delle squadre giovanili della Bakery Basket

U15 ELITE

BAKERY PALL. PIACENTINA – FORTITUDO BO 62 – 60 ( 20 – 16, 28 – 30, 44 – 42 )

Tabellini Bakery: Passalacqua 23, Valla, Boselli 7, Libè 5, Sorrentino 5, Baussola, Merli, Agnellotti 4, Magnani 1, Zermani 6, Inzani 11.

All. Coppeta G. Vice All. Ferri.

Bella vittoria contro la Fortitudo. All’andata finì 84 – 67 per i Bolognesi. Partita ad alta intensità fin dall’inizio, poco ha inciso la partenza “soft” dei padroni di casa, il primo quarto si chiude in crescendo, 20-16. Nel secondo periodo la Fortitudo sembra aver preso le misure, recupera e sorpassa i piacentini con corsa e palle recuperate. Nel terzo periodo il Bakery soffre ancora nei minuti iniziali prendendo un parziale di 0-6, ma la reazione è immediata, risponde con un contro-parziale di 12-0! L’ultimo periodo è caratterizzato dai numerosi contatti fisici, fischiati e non, che spezzettano la manovra d’attacco piacentina, ma il Bakery non si fa intimidire, mantiene la calma e nel momento decisivo piazza un 2/2 ai liberi ed un canestro da sotto, i quali portano la squadra alla vittoria finale.

Prossimo appuntamento: Domenica 10 Marzo ore 11.00 a Parma contro Magik

U17 REGIONALE

BAKERY PALL. PIACENTINA – VICO BASKET 65 – 60 ( 16 – 13, 36 – 29, 55 – 41 )

Tabellini Bakery: Rigolli, Ugarcev 4, Bonfanti 2, Sartori 6, Georgiev 4, Gagliano 18, Malena, Nigrelli 2, Montanari, Moglia 18.

All. Ferri, vice Testi, Bricchi.

Buona prova dei piacentini che vincono una gara non scontata, infatti fin dall’inizio la partita è combattuta, punto a punto, al termine dei primi due periodi il distacco è di soli 7 punti. Il terzo quarto si apre a favore del Bakery, il quale prende il largo distaccando gli avversari di una ventina di punti circa. Nell’ultimo quarto però gli ospiti spingono e recuperano, anche a causa alla conduzione un po’ troppo “rilassata” dei padroni di casa, ma il vantaggio dei piacentini, accumulato nel quarto precedente, impedisce la rimonta dei parmensi, vince la Bakery con 5 lunghezze di vantaggio.

Prossima gara: Sabato 16 Marzo a S.Polo ore 17.30.

U19

Pallacanestro Piacentina-Us Reggio Emilia 78-42 (21-9 38-18 62-31)

Pall.Piacentina: Nigrelli 2, Villa 5, Rigolli 7, Bacigalupi 14, Inzani 8, Agosti 12, Bernini 4, De Micheli 2, Signaroldi 8, Ziccarelli 8, Gagliano 4, Malena 4. All. Testi, vice Bricchi.

Bakery che parte subito con la giusta intensità e la giusta concentrazione e dopo pochi minuti riesce subito a imporsi sugli avversari e chiudendo il primo quarto sul +12. Secondo quarto sulla falsa riga del primo con la squadra di coach Testi che si porta sul +20 all’intervallo.

Gli ultimi due quarti riflettono quanto visto nella prima metà della gara e risultato finale di 78-42.

Buona prova e buon minutaggio per tutti i convocati. Tutti a referto e terza vittoria consecutiva per la formazione piacentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.