Quantcast

Coldiretti, tanti piacentini a Bologna per l’assemblea di Giovani Impresa

“I giovani rappresentano i nostri futuri dirigenti e questi appuntamenti formativi sono indispensabili, commenta il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, anche lui a Bologna insieme al direttore Massimo Albano e numerosi funzionari dell’Organizzazione”

Più informazioni su

Più di mille giovani agricoltori under 30 del Centro Italia si sono dati appuntamento il 19 marzo al teatro “Arena del Sole” di Bologna per l’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno ha per titolo “All’Italiana”. L’appuntamento vuole sottolineare il valore, non solo economico, delle imprese agricole e dei prodotti made in Italy ed evidenziare il ruolo strategico dei giovani che sfruttano la forza del nostro territorio con innovazione e creatività, presentando nuovi modi di fare agricoltura e di essere agricoltore.

“E’ una grande occasione di protagonismo che ci viene data, commenta il delegato di Giovani Impresa Piacenza Andrea Minardi, e vogliamo essere presenti numerosi per confrontarci con i colleghi di altre regioni in un momento in cui è sempre più fondamentale la formazione oltre i confini dell’azienda agricola”. “I giovani rappresentano i nostri futuri dirigenti e questi appuntamenti formativi sono indispensabili, commenta il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, anche lui a Bologna insieme al direttore Massimo Albano e numerosi funzionari dell’Organizzazione”.

All’incontro interverranno: il presidente dell’ Associazione nazionale Comuni Italiani e Sindaco di Reggio Emilia, Graziano Del Rio, il co-fondatore di Ninja Marketing e Direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale, Alex Giordano, il co-fondatore di Grom, Guido Martinetti, ed il Sociologo e Presidente di Future Concept Lab, Francesco Morace, il Delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio, il Delegato Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna, Mattia Dall’Olio, il vice Presidente nazionale e Presidente Coldiretti Emilia-Romagna, Mauro Tonello. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sull’home page di Coldiretti Emilia Romagna (http://www.emilia-romagna.coldiretti.it).

Insieme ai giovani arriveranno a Bologna “i Magnifici 7”, i prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna) acquistabili presso le Aziende e le botteghe di Campagna Amica ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia. Tutti i giovani che volessero partecipare all’evento possono  contattare la segreteria di Giovani Impresa di Coldiretti Piacenza (tel 0523.596511).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.