Quantcast

“Combattere la crisi ripartendo dalla creatività”, incontro alla Galleria del Sole foto

Combattere la crisi ripartendo dalla creatività. Questo é stato il fil rouge dell'incontro "Donne, creatività e stili di vita" che si é tenuto, questo pomeriggio, presso il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole.

Più informazioni su

Combattere la crisi ripartendo dalla creatività. Questo é stato il fil rouge dell’incontro “Donne, creatività e stili di vita” che si é tenuto, questo pomeriggio, presso il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole. Sotto i riflettori le esperienze di Francesca Rossi, Susanna Benvenuti, Simonetta Covini, Nives Bettini, Eleonora Gabba, Tatiana Maselli, Clarissa Rossi, Faouzia Rezgui e Marcella Mirti: dalla maglieria alla creazione di gioielli, dalla cucina vengana alle manifatture di oggetti per la casa (partendo da materiali di recupero), le loro storie hanno parlato al pubblico della loro voglia di sperimentare, di utilizzare la fantasia e le proprie risorse per creare prodotti inconfondibili e rigorosamente “hand made”. E, soprattutto, della possibilità di trasformare un appassionante hobby in un lavoro.
 
“Abbiamo pensato – ha detto l’assessore al Nuovo Welfare Giovanna Palladini che ha coordinato il momento – a questa tavola rotonda dopo aver riflettuto sul periodo di crisi economica che stiamo vivendo. Ci siamo chiesti se ha senso impostare la vita delle nostre famiglie solo in una logica di acquisto o se é possibile reinventarsi un modo di vivere”.  Nell’occasione il pubblico ha potuto toccare con mano le creazioni delle relatrici: nella Galleria del Sole sono stati, infatti, allestiti alcuni stand con i loro oggetti artigianali.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.