Quantcast

Confagricoltura più capillare sul territorio, a Pianello e a Castello

L’Unione Agricoltori di Piacenza aumenta la propria capillarità inaugurando il nuovo recapito di Pianello che sarà operativo il mercoledì mattina

Più informazioni su

CONFAGRICOLTURA PIACENZA PIU’ CAPILLARE SUL TERRITORIO
Inaugurato il recapito di Pianello e potenziato l’ufficio vitivinicolo a Castel San Giovanni

L’Unione Agricoltori di Piacenza aumenta la propria capillarità inaugurando il nuovo recapito di Pianello che sarà operativo il mercoledì mattina dalle 08.30 alle 12.30 in Piazza Mensi, 2 (presso Geometra Maurizio Novara). “Una scelta dettata dalla richiesta del territorio – Commenta Enrico Chiesa Presidente di Confagricoltura Piacenza – Nella zona abbiamo riscontrato un aumento delle aziende associate e parimenti una richiesta di maggior reperibilità alla quale abbiamo ritenuto opportuno rispondere, pur in una logica di contenimento dei costi, garantendo una presenza settimanale. Va sottolineato che Pianello e i comuni limitrofi si caratterizzano anche come una delle zone ad importante valenza vitivinicola della nostra provincia”. Un’altra novità è il trasferimento dell’Ufficio Vitivinicolo, che precedentemente era dislocato a Ziano Piacentino, presso la nuova sede ristrutturata e riorganizzata dell’ufficio di Zona di Castel San Giovanni in via Morselli. L’ufficio di Ziano, però, rimarrà come recapito. La nuova posizione, centrale rispetto alla Val Tidone, risulterà più comoda per la maggior parte delle aziende vitivinicole della zona. “Da un lato – Commenta Enrico Chiesa – stiamo compiendo uno sforzo, insieme ai nostri associati, per utilizzare sempre più l’informatica e la rete così da poter ridurre il dispendio di tempo e mezzi e rendere più efficiente sia la comunicazione che il disbrigo delle pratiche; dall’altro avvertiamo il bisogno di offrire sportelli a chi con questi mezzi non ha dimestichezza. Soprattutto – conclude Chiesa – consideriamo un valore il legame diretto con il territorio e con le aziende che chiedono di avere un punto di riferimento. Gli Uffici di Zona sono il fulcro territoriale dell’appartenenza e della rappresentanza sindacale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.