Cultura e sport, l’esperienza di Piacenza a confronto con Filadelfia e Mesa

Si è svolto stamattina, a Firenze, un incontro tra sindaci statunitensi della U.S. Conference of Mayor e primi cittadini italiani sul tema "Come gli investimenti nella cultura e nello sport possono aiutare lo sviluppo economico delle città". 

Più informazioni su

Si è svolto stamattina, a Firenze, un incontro tra sindaci statunitensi della U.S. Conference of Mayor e primi cittadini italiani sul tema “Come gli investimenti nella cultura e nello sport possono aiutare lo sviluppo economico delle città”.  All’incontro, organizzato dall’Anci, erano presenti per il Comune di Piacenza il sindaco Paolo Dosi e l’assessore al Commercio Katia Tarasconi. Erano presenti inoltre alcuni studenti americani della New York University. La sessione della mattinata, dedicata alla cultura, ha visto gli interventi dei sindaci di Filadelfia, Michael Nutter e di Mesa (Arizona) Scott Smith in dialogo con le esperienze italiane di Piacenza e Firenze.

E’ intervenuto anche il sindaco Paolo Dosi, il quale ha sottolineato gli sforzi compiuti in questi anni dal Comune di Piacenza e che ”per quanto riguarda le iniziative della città spiccano due esempi in fatto di investimenti, uno attraverso il restauro della ex chiesa dei Teatini, oggi stupendo luogo dove ha modo di esprimersi anche l’Orchestra Cherubini diretta dal maestro Muti, e l’altro invece che riguarda il Festival del Diritto, evento di grande importanza non solo per la nostra città, ma anche a livello nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.