Dal 6 aprile un nuovo corso per allievi istruttori di nuoto

Durante il corso, la cui durata è di circa due mesi, verranno svolte sia lezioni teoriche che pratiche, e verranno trattati sia gli aspetti tecnici che quelli psicopedagogici ed educativi dell’insegnamento del nuoto, senza tralasciare ovviamente quelli organizzativi e pratici della Scuola Nuoto

Più informazioni su

Il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con il CONI, organizza un corso per Allievo Istruttore di Nuoto che avrà inizio il prossimo 6 aprile con un test natatorio e che gli aspiranti Istruttori sosterranno presso la piscina coperta della Società Canottieri Vittorino da Feltre,  in Via Del Pontiere 29 a Piacenza.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del sodalizio biancorosso perla parte pratica e all’Auditorium del CONI, in via Calciati 14, per la parte teorica. Il corso si inserisce nell’ottica della formazione degli operatori di vasca della Federa-zione che si rende sempre più necessaria a causa della diffusione della “nuova cultura dell’acqua”, per consentire alle Società di nuoto affiliate di sviluppare una crescente professionalità attraverso un corretto percorso didattico da proporre a coloro, adulti e bambini, che frequentano le piscine.

Durante il corso, la cui durata è di circa due mesi, verranno svolte sia lezioni teoriche che pratiche, e verranno trattati sia gli aspetti tecnici che quelli psicopedagogici ed educativi dell’insegnamento del nuoto, senza tralasciare ovviamente quelli organizzativi e pratici della Scuola Nuoto. Sempre all’interno del programma verranno affrontati gli argomenti della ginnastica prenatatoria, dell’attività delle gestanti e prenatale, dell’età prescolare dei bambini nonché di quelle rivolte alle persone disabili. Il tutto corredato dallo svolgimento, durante questi due mesi, di 50 ore di tirocinio pratico presso una Scuola Nuoto Federale accreditata.  Gli interessati alla partecipazione possono consultare il programma e le modalità di iscrizione sul sito www.finlombardia.net/SIT/CorsiSIT e per ulteriori informazioni possono rivolgersi al Comitato Provinciale della Federazione Italiana Nuoto (tel. 339/5341261).  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.