Quantcast

Dalla Cassa Edile tre borse di studio per gli studenti del Politecnico

Due Borse di Studio sono state assegnate da parte della Cassa Edile di Piacenza, mentre la terza Borsa è stata messa a disposizione dagli eredi di Ambrogio Fioruzzi, primo e storico presidente della Cassa Edile di Piacenza

In occasione del 50° Anniversario di attività, la Cassa Edile di Piacenza ha deciso di sostenere gli studenti meritevoli degli istituti piacentini. Dopo la consegna delle quattro Borse di studio ai migliori studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri “A.Tramello”, le celebrazioni dell’Anniversario si chiudono con le ultime tre Borse di
Studio dedicate agli studenti del Corso di Laurea in Architettura della Sede di Piacenza del Politecnico di Milano. Due Borse di Studio sono state assegnate da parte della Cassa Edile di Piacenza, mentre la terza Borsa è stata messa a disposizione dagli eredi di Ambrogio Fioruzzi, primo e storico presidente della Cassa Edile di Piacenza, in carica dal 1962 al 1976, ricordato per il grande attaccamento ai temi della formazione ed ai giovani.

In particolare si è scelto di favorire un argomento di grande attualità quale “La sostenibilità ambientale della rottamazione dell’Edificato come rigenerazione e riqualificazione urbana”. L’intento è quello di tenere alta la sensibilità nel settore risparmio energetico degli edifici, seguito nello specifico dal Professore Renzo Marchesi, docente di riferimento per la Fisica tecnica presso il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano.

Le domande sono state valutate in base a tre parametri:
–    Il Voto finale di Laurea
–    La coerenza del lavoro di Tesi con l’argomento proposto
–    Il curriculum dello studente

La Commissione ha pertanto selezionato i tre seguenti lavori:
Borse di Studio Cassa Edile Piacenza: Ruchi Varma, Sara Pivetti
Borsa di Studio Ing. Ambrogio Fioruzzi: Lucia Labati

La cerimonia di Consegna dei riconoscimenti si terrà nel giorno di  Martedì 12 Marzo , alle ore 11,00 Presso l’Aula “Ex Lab 6”  del Polo di Piacenza del Politecnico di Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.