Dall’inverno alla primavera: in poche ore 19 gradi di differenza previsioni foto

Dall’inverno alla primavera in poche ore. E’ la colonnina di mercurio lo specchio indicativo di questo pazzo marzo a Piacenza: oggi le temperature hanno subìto un’escursione di ben 19 gradi, dai - 5 di questa notte ai 14 fatti registrare nel corso della giornata

Più informazioni su

Dall’inverno alla primavera in poche ore. E’ la colonnina di mercurio lo specchio indicativo di questo pazzo marzo a Piacenza: oggi le temperature hanno subìto un’escursione di ben 19 gradi, dai – 5 di questa notte ai 14 fatti registrare nel corso della giornata. E dopo la copiosa nevicata che ha colpito il piacentino tra domenica e lunedì, è tornato a splendere il sole: una “primavera bianca” raccontata negli scatti in giro per la città di Prospero Cravedi che pubblichiamo.

Il bel tempo sarà però una parentesi di breve durata: già nella giornata di mercoledì torneranno le nuvole con precipitazioni a carattere piovoso di debole – moderata intensità. Il tempo si manterrà poi instabile, con il sole che si alternerà a nuvole e pioggia, in particolare nel week end.


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI


Mercoledì 20 marzo

Temperatura minima  2 °C
Temperatura max       8 °C
Stato del cielo: nuvoloso.
Precipitazioni: deboli mattino e pomeriggio.
Venti: deboli e deboli-moderati variabili.

Giovedì 21 marzo
Temperatura minima 0 °C
Temperatura max      10 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, velato sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli  e deboli-moderati da NW.

Venerdì 22 marzo
Temperatura minima 2 °C
Temperatura max      11 °C
Stato del cielo: velato mattino, nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.