Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Dies Academicus in Cattolica stamattina

Si terrà mercoledì 20 marzo, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, la cerimonia del Dies Academicus, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale

Si terrà mercoledì 20 marzo, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, la cerimonia del Dies Academicus, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale. Il programma prevede alle 9.30, presso la Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, la Celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.
 
Alle 10.30 la cerimonia si sposterà presso l’Auditorium G. Mazzocchi per il discorso introduttivo del Rettore prof. Franco Anelli e per i saluti del Presidente dell’E.P.I.S. e della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi. La cerimonia proseguirà con la Laudatio del prof. Maurizio Luigi Baussola, ordinario della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e con il conferimento della laurea magistralis in Economia Applicata al Prof. Jon Rao, che terrà una lezione sul tema “Impact of sample surveys on social sciences”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.