Quantcast

Elezione di papa Francesco, mercoledì messa di ringraziamento

Mercoledì prossimo, 20 marzo, alle ore 21, nella chiesa cittadina di Santa Maria di Campagna, il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la celebrazione di una Santa Messa di ringraziamento per l’elezione di Papa Francesco.

Più informazioni su

Anche la Chiesa di Piacenza – Bobbio ringrazia il Signore per l’elezione di Papa Francesco. Mercoledì prossimo, 20 marzo, alle ore 21, nella chiesa cittadina di Santa Maria di Campagna, il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la celebrazione di una Santa Messa di ringraziamento per l’elezione di Papa Francesco.
Il Vescovo avrà partecipato, il giorno prima a Roma, al rito di inizio pontificato che Papa Francesco celebrerà con il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.
Per la celebrazione piacentina è stata scelta la chiesa cittadina di Santa Maria di Campagna in quanto santuario mariano retto dai Francescani: tra le finalità della celebrazione vi è, infatti, anche la volontà di invocare su Papa Francesco la protezione della Madonna. E’ il caso di ricordare che davanti a questa immagine mariana ha sostato a pregare papa Giovanni Paolo II nella sua visita a Piacenza.
Al rito di mercoledì prossimo sono invitati tutti ed in particolare i sacerdoti ed i religiosi della diocesi; chi intende concelebrare è pregato di portare il camice e la stola viola. I sacerdoti sono pregati, durante i riti di domani, domenica, di avvisare le comunità parrocchiali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.