Quantcast

Giovanni Allevi in concerto al teatro Municipale il 15 marzo

Come già annunciato, il Maestro Giovanni Allevi sarà in concerto venerdì 15 marzo alle ore 21 presso il Teatro Municipale di Piacenza grazie a Caos Organizzazione Spettacoli in collaborazione con Arci Piacenza.

Come già annunciato, il Maestro Giovanni Allevi sarà in concerto venerdì 15 marzo alle ore 21 presso il Teatro Municipale di Piacenza grazie a Caos Organizzazione Spettacoli in collaborazione con Arci Piacenza.
 
Non smette di sorprendere Giovanni Allevi. Dopo il successo del suo ultimo album “Sunrise”, che lo ha visto nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, l’artista torna nella dimensione più intima del pianoforte solo con alcune date d’eccezione per ripercorrere sui palchi dei principali teatri d’Italia i trionfi della sua carriera legati al pianoforte. Allevi porterà sul palco del “Piano Solo Tour 2013” le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the  flow”, a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien” ma eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

Un appuntamento imperdibile dunque per i fan ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire il compositore Allevi, grazie ad un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua ormai ventennale attività compositiva. Un modo, per Allevi, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

 
Biglietti in vendita presso:
Biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza (Via Verdi, 41 – PC)
Orario di apertura: martedì, giovedì, sabato dalle 10,30 alle 13,00 mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 15,00
Arci Piacenza: Via Serravalle Libarna, 5 (PC) – Tel.0523.499268
Dj 70: Galleria San Francesco n. 10 – PC
On-line e nei punti vendita Ticketone:
o Media World Piacenza: Via L. Gorgni. – Loc. Madonnina (PC)
o PosteShop: Via Sant’Antonio, 38/40 – PC
 
Per informazioni:
CAOS Organizzazione Spettacoli – Tel 0521/706214
Teatro Municipale – Tel. 0523/492251

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.