Quantcast

Giunta provinciale, Manuel Ghilardelli nuovo assessore all’Agricoltura foto

L’attuale sindaco di Ziano diventa assessore all’Agricoltura. Il cambio in corsa si è reso necessario per la nomina di Filippo Pozzi a consulente del gruppo all’Europarlamento della delegazione del Carroccio.

Più informazioni su

E’ Manuel Ghilardelli, attuale sindaco leghista di Ziano Piacentino, il nuovo assessore provinciale all’Agricoltura. Il cambio in corsa si è reso necessario per la nomina di Filippo Pozzi a consulente del gruppo all’Europarlamento della delegazione del Carroccio.

Manuel Ghilardelli avrà le deleghe di Pozzi dimissionario, con l’unica eccezione della delega ai Parchi, assegnata al vice presidente Maurizio Parma. L’assessore Patrizia Barbieri avrà invece le deleghe all’ambiente e all’energia, assunte dallo stesso Trespidi dopo le dimissioni di Allegri

“Ho scelto un amministratore – ha affermato il presidente della Provincia Massimo Trespidi – perché a un anno alle elezioni occorre individuare una persona di forte competenza ed esperienza cone Ghilardelli, sindaco di Ziano. Poi la delega all’agricoltura, tra le più pesanti per l’amministrazione provinciale, rendeva necessaria la presenza di un assessore a tempo pieno, sia per i rapporti con le associazioni di categoria, sia per la necessità di portare a termine un progetto importante come Adotta la Terra, che vede impegnate risorse ingenti, pari a 250 mila euro. Anche la delega alla fauna merita grande attenzione, c’è in vista il riordino degli Atc e del piano venatorio. Per queste ragioni ho scelto Ghilardelli, in linea con la mia maggioranza, che mi aveva dato mandato pieno ad agire”.

“Non farò false promesse – ha commentato il neo assessore Ghilardelli – e porterò avanti il lavoro di Filippo Pozzi, uno dei migliori assessori all’agricoltura mai espressi in Provincia. Mi muoverò sul territorio, incontrando le associazioni di categoria e visitando le aziende. Avere esperienza amministrativa è un valore aggiunto, e continuerò ad essere sindaco di Ziano”.

Una curiosità: il presidente Trespidi è stato insegnante di italiano e storia del giovane assessore, cui ha trasmesso la passione per lo studio. Ghilardelli è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.