Quantcast

Grinta e determinazione. Per la Bakery Volley è 3 a 0 contro la Florens

Grande prova, tutta grinta, quella messa in campo dalle ragazze della Bakery Volley Piacenza che superano in poco più di un'ora una Florens Vigevano venuta a Piacenza in cerca di punti playoff.  Le ragazze di coach Corraro sono entrate in campo fin dal primo punto con grande determinazione

Più informazioni su

Bakery Volley Piacenza – Florens Vigevano PV: 3 – 0 (25-18   25-14   25-17)

Grande prova, tutta grinta, quella messa in campo dalle ragazze della Bakery Volley Piacenza che superano in poco più di un’ora una Florens Vigevano venuta a Piacenza in cerca di punti playoff.  Le ragazze di coach Corraro sono entrate in campo fin dal primo punto con grande determinazione; la squadra Pavese ha tentato di rimanere in partita ma alla fine ha dovuto cedere alla supremazia di Arnoldi e compagne. Confermato il tradizionale sestetto, il primo set parte subito con tre acuti di Arnoldi , Modena e Freni ben servite da Ronchetti.

Al primo tempo tecnico il vantaggio è di tre unita: 8 a 5. Vigevano tenta di rimanere in scia ma al secondo tempo tecnico si vede sotto 16 a 9. Divario che rimane per il resto di set che si chiude 25 a 18. Si sbaglia solo qualche battuta ma gira bene ricezione, la fase di muro e quindi il contrattacco che porta tutti gli attaccanti a punto.

Secondo set che parte e viene condotto dalle ragazze Bakery. Il Florens Vigevano le prova tutte, meglio disposta, si porta sotto alle ragazze piacentine ma la concentrazione di Brigati e compagne è alta, tale da non dare troppi spazi alle avversarie. Sempre avanti Bakery nei parziali di set; 8 a 6 nel primo, divario che va aumentando nel secondo; le avversarie si trovano spaesate e sono costrette a cedere il set con un pesante 25 a 14. Decisamente meglio la battuta in questo parziale dove si registrano ben tre ace di Modena e positivo il comparto d’attacco con Brigati e la stessa Modena.

Si va al cambio campo con un confortevole 2 a 0 che da ulteriore carica alle ragazze Bakery. Come i precedenti set, le ospiti vengono schiacciate da Ronchetti e compagne. Avanti al primo parziale 8 a 5; si assiste ad un parziale ritorno delle pavesi che le vedono recuperare fino ad un 9 a 9. Solo innoque distrazioni; subito viene ingranata la marcia alta, quella decisiva, che schianta il Florens Vigevano. Al secondo parziale si conduce 16 a 10; divario che aumenta inesorabilmente fino alla chiusura del set con un perentorio e meritato 25 a 17.

Dunque, tanta grinta e concentrazione quella messa in campo dalle ragazze piacentine che mettono in cassaforte un’altro importantissimo 3 a 0. Altri tre punti per il primo posto in classifica.
Ora ci si prepara ad affrontare una doppia trasferta; la prima, sabato 16, a Vignola e a seguire, sabato 23, a Milano contro ProPatria per poi sostare per le feste Pasquali. Prossima gara casalinga sabato 6 aprile quando si ospiterà GrissinBon di Reggio Emilia.

TABELLINO: Albertini 4, Alletti 1,Arnoldi 12, Brigati 11, Freni 9, Modena 12, Poggi (L), Prazzoli , Ronchetti.
N.E.:Malvicini, Molinari, Nartelli, Perrucci(L).

Allenatori: Corraro e Biasetton

Risultati live su www.bakeryvolley.it o seguendoci alla pagina facebook: bakery volley piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.