Quantcast

Il Nuovo Giornale: incontro con Enzo Bianchi, priore di Bose

Il nuovo Giornale è in edicola a un euro. Ecco i principali titoli. 

Più informazioni su

Il nuovo Giornale è in edicola a un euro. Ecco i principali titoli. 

Lo stato della diocesi – Secondo una tradizione ormai consolidata, anche quest’anno verrà distribuito gratuitamente agli abbonati del Nuovo Giornale l’Annuario diocesano 2013, ritirabile da martedì 5 marzo nella sede del settimanale, in via Vescovado 5. L’Annuario è un volumetto di agevole consultazione in cui si possono reperire tutte le informazioni.

 
Bianchi in Cattedrale – In occasione dell’Anno della fede indetto da Benedetto XVI, si terrà in Cattedrale a Piacenza venerdì 8 marzo alle ore 21 l’ultima Lectio magistralis del ciclo di incontri sulle Costituzioni conciliari. Enzo Bianchi parlerà della Lumen Gentium (in italiano Luce delle Genti), la quarta costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Chiesa.
 
Tornano i vecchi mestieri – Rilanciare l’occupazione giovanile a partire dalle professioni tradizionali del territorio, quelle più a rischio estinzione. Nasce dalla sinergia tra diocesi, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Camera di?Commercio, Provincia, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (Ucid), Maestri del Lavoro, Centro di solidarietà.
 
Sabato 2 marzo la “Messa dei lettori” – Appuntamento sabato 2 marzo con la “Messa dei lettori”, l’iniziativa avviata dal nostro settimanale e proposta ogni primo sabato del mese (appuntamento successivo il 6 aprile): alla messa delle ore 7.15 nella chiesa delle suore Carmelitane in via Spinazzi a Piacenza si pregherà per le necessità dei nostri lettori. 
 
Azione Cattolica Ragazzi, si è riunito a Vigolzone il nuovo consiglio –  Il nuovo Consiglio diocesano dei ragazzi (CDR), i cui membri sono stati eletti nei rispettivi gruppi· dell’ACR parrocchiali, si è riunito per la prima volta domenica 24 febbraio nella parrocchia di Vigolzone. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.