Quantcast

In bianco e nero: 1987, la catena umana da Caorso a San Damiano LE FOTO foto

Era il 26 aprile 1987 quando gli ambientalisti scesero in piazza per formare una catena umana di migliaia di persone in grado di unire la centrale nucleare di Caorso all’aeroporto di San Damiano, dove di lì a poco si sarebbero insediati i cacciabombardieri Tornado. Le foto di Prospero Cravedi

Più informazioni su

Era il 26 aprile 1987 quando gli ambientalisti scesero in piazza per formare una catena umana di migliaia di persone in grado di unire la centrale nucleare di Caorso all’aeroporto di San Damiano, dove di lì a poco si sarebbero insediati i cacciabombardieri Tornado. Un’iniziativa all’epoca senza precedenti in Italia, immortalata dal maestro dell’obiettivo Prospero Cravedi. Come al solito, provate a vedere se riconoscete qualcuno in questo passo indietro nel tempo che porta ormai a 30 anni fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.