Quantcast

Inaugurata la prima gelateria Gluten free della Regione foto

La tanto attesa novità è stata ovviamente ben accolta dai celiaci piacentini che sabato 2 marzo hanno partecipato numerosi all’inaugurazione della gelateria 

Più informazioni su

INAUGURATA LA PRIMA GELATERIA GLUTEN FREE DELLA REGIONE

Dal mese di marzo i celiaci piacentini possono gustare un buon gelato artigianale senza doversi spostare nelle provincie limitrofe: è sufficiente recarsi in via Farnesiana 8c , alla Gelateria Cone Insland dove il gelato è uguale per tutti e tutto SENZA GLUTINE.
I signori Italo e Patrizia già titolari della Gelateria Cone Island di via Don Minzoni, hanno chiesto la collaborazione di AIC per poter avviare la prima gelateria totalmente senza glutine in tutta l’Emilia Romagna.

Una nostra volontaria ha collaborato all’organizzazione del progetto aiutando i titolari a scegliere solo materie prime e semilavorati privi di glutine presenti nel prontuario AIC e/o riportanti in etichetta la dicitura “ gluten free “ , anche i coni e le decorazioni sono rigorosamente senza glutine in modo da evitare ogni genere di contaminazione da cereali vietati. Insomma al Cone Island di via Farnesiana il gelato è ancora più buono perché è sicuro.

La tanto attesa novità è stata ovviamente ben accolta dai celiaci piacentini che sabato 2 marzo hanno partecipato numerosi all’inaugurazione della gelateria alla quale ha presenziato anche l’assessore alla città sostenibile Luigi Rabuffi: “la sostenibilità di una città si misura anche attraverso iniziative come questa. Dare la possibilità a persone che hanno un problema alimentare di gustare un gelato in tranquillità rende la città più sostenibile per tutti”. L’assessore si è a lungo intrattenuto con i titolari della gelateria e i volontari dell’AIC, gustando un bel gelato e congratulandosi per il lavoro svolto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.