Quantcast

Ipad in classe, venerdì al Cassinari seminario di Alberto Pian

La lezione, dalle 15 alle 17, avrà per oggetto strumenti, metodi e strategie per il successo formativo dell’insegnamento basato sull’adozione dell’iPad in classe. Al termine della lezione, gratuita e aperta a docenti ed educatori di ogni ordine e grado, sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Più informazioni su

Il liceo artistico statale “B. Cassinari” di Piacenza ospiterà venerdì 15 marzo la Lectio Magistralis “interattiva” di Alberto Pian dal titolo “Ipad in classe: didattica multicanale integrata”. La lezione, che si terrà nella sede principale del Cassinari dalle 15 alle 17, avrà per oggetto strumenti, metodi e strategie per il successo formativo dell’insegnamento basato sull’adozione dell’iPad in classe. Al termine della lezione, gratuita e aperta a docenti ed educatori di ogni ordine e grado, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alberto Pian studia e sperimenta da diversi anni l’applicazione delle nuove tecnologie all’insegnamento; è docente dell’IIS Bodoni-Paravia di Torino; insegna al Master di e-learning dell’Università della Tuscia e Master DOL del Politecnico di Milano. E’ formatore Èspero, Apple Distinguished Educator, oltre che membro del gruppo internazionale degli Apple Education Development. È uno dei più esperti e competenti professionisti in merito all’utilizzo del podcasting e della multimedialità in particolare in campo didattico e scolastico. Scrittore, ha pubblicato recentemente l’eBook “iPad in classe”.

L’incontro di venerdì, che fa seguito a quello già tenuto da Pian presso il liceo scientifico Respighi, è parte di una serie di azioni che il liceo Cassinari ha dedicato all’innovazione didattica. Il Cassinari, com’è nella sua natura di scuola d’arte, è da sempre attento alla molteplicità delle forme espressive e all’evoluzione delle tecnologie che le supportano, ed investe con continuità sulle competenze informatico-multimediali che occupano una parte importante nella formazione dei professionisti della grafica, del design, dell’architettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.