Quantcast

Iren, 5 Stelle: “Gli stipendi dei manager siano decisi dagli azionisti”

"Siano gli azionisti e non i membri del cda a determinare gli stipendi dei manager di Iren". A chiederlo con una mozione sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle

Più informazioni su

“Siano gli azionisti e non i membri del cda a determinare gli stipendi dei manager di Iren”. A chiederlo con una mozione sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. “Attualmente – scrivono – gli stipendi e gli emolumenti dei manager e delle cariche sociali previsti da Statuto sono attualmente determinati dagli stessi componenti del Consiglio di Amministrazione; una situazione determinata, come in altre società di Borsa, da quanto previsto dallo Statuto della Società”.

“In questi giorni – proseguono – un referendum popolare nella ricca Confederazione Elvetica ha imposto un tetto agli emolumenti dei manager delle società quotate in Borsa, introducendo il concetto che tali cifre devono essere stabilite dagli azionisti e non dai membri del Cda. Per questo chiediamo che sindaco, giunta e assessori competenti promuovano, in seno all’Assemblea di Iren, il cambio dello Statuto al fine di attribuire la determinazione degli emolumenti dei manager Iren e delle cariche sociali previsti da Statuto agli azionisti, togliendo agli stessi membri del Cda questa facoltà”.

“Stop al progetto del parcheggio in Piazza Cittadella”
L’attenzione dei consiglieri 5 Stelle è rivolta anche al progetto di realizzazione del parcheggio interrato in Piazza Cittadella. In una seconda mozione viene ricordato l’intervento con cui l’Associazione Piacenza Bene Comune nei giorni scorsi aveva denunciato “gravi lacune nel progetto di parcheggio da realizzare nel sottosuolo della storica Piazza Cittadella, contestando la validità degli atti, l’economicità e la stessa utilità pubblica dell’intervento”.

“Le argomentazioni critiche contenute nella nota, se rispondenti al vero – sottolineano – appaiono tali da mettere in discussione l’intera opera in progetto e la sua ubicazione”. Per questo viene chiesto che sindaco e giunta adottino “tutti gli atti necessari alla non realizzazione del parcheggio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.