Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Martedì con l’Università, il cioccolato protagonista del secondo appuntamento

Interverrà la prof.ssa Giorgia Spigno, docente della facoltà di Agraria, per parlarci in maniera simbolica dell’insostenibile leggerezza nutrizionale del cioccolato, ma anche dell’insostenibile leggerezza tecnologica di questo prodotto

Più informazioni su

Oggi martedì 12 marzo, alle ore 17.30, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, presso l’Auditorium di via Sant’Eufemia appuntamento con il  secondo evento di “Martedì appuntamento con l’Università. La Cattolica dialoga con la sua città”, la serie di incontri culturali aperti al pubblico che le facoltà della Cattolica propongono ai cittadini di Piacenza.

Il titolo dell’iniziativa è:  “L’insostenibile leggerezza del cioccolato”. Interverrà la prof.ssa Giorgia Spigno, docente della facoltà di Agraria, per parlarci in maniera simbolica dell’insostenibile leggerezza nutrizionale del cioccolato, ma anche dell’insostenibile leggerezza tecnologica di questo prodotto. Nell’incontro verranno fornite indicazioni di base sugli aspetti nutrizionali del cioccolato, cercando però di sottolineare tutti quei componenti che rendono il consumo del cioccolato in qualche modo “benefico” se effettuato con moderazione. Gli incontri sono a partecipazione gratuita e sono aperti a tutti gli interessati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.