Quantcast

Marzo all’insegna dell’instabilità. E nel week end torna il gelo previsioni

Secondo le previsioni meteorologiche ci attende una seconda metà del mese di marzo all’insegna dell’instabilità: il tutto già a partire da questo fine settimana, quando sprazzi di sole si alterneranno a nuvole e pioggia con temperature che torneranno a scendere anche sotto lo zero

Secondo le previsioni meteorologiche ci attende una seconda metà del mese di marzo all’insegna dell’instabilità: il tutto già a partire da questo fine settimana, quando sprazzi di sole si alterneranno a nuvole e pioggia con temperature che torneranno a scendere anche sotto lo zero.

“La pioggia tornerà a cadere dalla serata di mercoledì e proseguirà per tutta la mattinata del giorno successivo – spiega Matteo Cerini, referente dell’Osservatorio Meteorologico Alberoni. Le nuvole lasceranno poi spazio al sole che splenderà per tutto venerdì. Sarà però una tregua di poche ore: nel week end è attesa una nuova perturbazione che in particolare domenica porterà pioggia in città e possibili nevicate oltre i 400 – 500 metri. Caleranno in modo significativo anche le temperature: sabato la minima toccherà i meno due gradi con la massima a +7. “Niente di eccezionale” – sottolinea comunque Cerini, specificando che la colonnina di mercurio comincerà la sua risalita a partire dalla metà della prossima settimana. Il tempo resterà comunque instabile fino alla fine del mese.

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI
Giovedì 14 marzo
Temperatura minima  7 °C
Temperatura max       10 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso notte e mattino, nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: deboli-moderate notte, deboli mattino.
Venti: debolimoderati da NW e E.


Venerdì 15 marzo

Temperatura minima 1 °C
Temperatura max      9 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da W e NW.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.