Messa di Pasqua dell’associazione “La Ricerca” col vescovo

Martedì 26 marzo alla chiesa di San Giuseppe Operaio amici, soci, sostenitori, operatori, volontari e ospiti delle strutture dell’associazione “La Ricerca”, con i loro familiari, si daranno appuntamento per il tradizionale scambio degli auguri di Pasqua. Alle 18 sarà celebrata una messa presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio

Martedì 26 marzo alla chiesa di San Giuseppe Operaio amici, soci, sostenitori, operatori, volontari e ospiti delle strutture dell’associazione “La Ricerca”, con i loro familiari, si daranno appuntamento per il tradizionale scambio degli auguri di Pasqua. Alle 18 sarà celebrata una messa presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio.

Sempre in ascolto dei nuovi bisogni, nata per rispondere nei primi anni Ottanta all’emergenza-tossicodipendenza, la Onlus fondata da don Giorgio Bosini offre un’articolata serie di servizi accanto alle comunità residenziali di accoglienza e recupero “La Vela” (per persone con problemi di dipendenza), “Luna Stellata” (per mamme con problemi insieme ai loro bambini), “Emmaus” (nei casi che presentano anche complicanze psichiatriche), “Don Venturini” (per malati di aids), quali il Progetto Diogene (per i sempre più giovani assuntori di sostanze), il Centro Counseling Piacenza (che offre consulenza a persone comuni che stanno attraversando un periodo difficile sul piano del disagio psicologico, o relazionale, educativo, sociale, spirituale), i Servizi Educativi attivi nelle scuole, nelle parrocchie, nei centri di aggregazione giovanile, il sostegno alle famiglie in crisi, e il sostegno socio-lavorativo di soggetti svantaggiati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.