Quantcast

“Nel segno della Donna”, secondo incontro al Cinefox di Caorso

Continua la seconda serata all’insegna dell’arte, della creatività e della musica “rosa” prevista per domenica 17 marzo, con inizio alle 17,00, al CINE FOX (galleria) di Caorso (PC) per riflettere sul ruolo della donna nella cultura.

Più informazioni su

Continua la seconda serata all’insegna dell’arte, della creatività e della musica “rosa” prevista per domenica 17 marzo, con inizio alle 17,00, al CINE FOX (galleria) di Caorso (PC) per riflettere sul ruolo della donna nella cultura. L’iniziativa dal titolo “Nel segno della donna” è un incontro tutto al femminile, che propone un perfetto connubio dell’arte tra pittura, letteratura e musica. Il fine primario degli eventi era quello di unire diverse forme di arte che esprimessero la creatività, operosità, intraprendenza e integrazione delle donne. Il progetto nasce con lo spirito di offrire spazi, spesso negati, al cosiddetto “sesso debole”, di espressività attraverso la cultura e la capacità di emozionare, un’identità, questa, che non è mai stata completamente riconosciuta neppure dalle società più evolute come la nostra. 
 
La serata conclusiva vedrà anche la chiusura della mostra della pittrice reggiana Elisabetta Manghi, inaugurata il 9 marzo con il primo evento; la manifattura della caorsana Maria Selvagio. Proseguirà con la presentazione del libro Sosta forzata- Parole prigioniere curato dall’associazione Tessere Trame in collaborazione con il carcere di Piacenza. La manifestazione che sarà condotta dalla promoter culturale Enza Iozzia, sarà accompagnata, per tutta la sua durata, dalla musica della pianista Katia Spadola, dell’associazione musicale MIKROKOSMOS
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.