Nuoto paralimpico, per Alice Brolli titolo italiano nei 50 farfalla

Per lei anche il primo record italiano assoluto con un tempo di 57"93. Vittoria e titolo facile nei 100 Rana causa assenza della diretta rivale  ma i 5 secondi in meno rispetto al precedente personale le valgono anche  il Record Italiano di Categoria Ragazzi SB7

Più informazioni su

Ci sono gare che si vincono con la forza fisica, altre con una grande  tecnica ed altre ancora con un gran cuore.  Alice Brolli, giovane nuotatrice paralimpica, di forza fisica ne aveva  ben poca da impiegare in questi VII Campionati Assoluti Invernali di  nuoto FINP ad Abano Terme (PD) a causa di una prolungata influenza che  ha bloccato per oltre due settimane la preparazione programmata per  questo importante evento.

Ma un gran cuore ed una grande prestazione tecnica hanno portato a  risultati strepitosi. L’oro più importante Alice lo conquista nei 50 Farfalla categoria S7 che
oltre al Titolo Italiano fa registrare il suo primo record italiano assoluto con un tempo di 57″93.  Vittoria e titolo facile nei 100 Rana causa assenza della diretta rivale  ma i 5 secondi in meno rispetto al precedente personale le valgono anche  il Record Italiano di Categoria Ragazzi SB7.

Queste brillanti prestazioni sono il frutto della collaborazione tra la  società cremonese per cui è tesserata ed il nuovo allenatore Andrea  Alborghetti (Sportabile ASD)  che ha preso in carico Alice con grande  entusiasmo dandole la possibilità di allenarsi anche a Piacenza.  L’esperienza e la competenza di uno insieme alla volontà ed al talento  dell’altra porteranno sicuramente ad altri ottimi risultati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.