Quantcast

Otto marzo al President “Piano con le donne”

Venerdì 8 marzo ore 21 al Teatro President la Famiglia Piasinteina e gli Amici della Lirica presentano “Piano con le donne”, uno spettacolo con la partecipazione della soubrette Silvia Felisetti e il soprano Susie Georgiadis. Al pianoforte Claudia Catellani.

Più informazioni su

Venerdì 8 marzo ore 21 al Teatro President la Famiglia Piasinteina e gli Amici della Lirica presentano “Piano con le donne”, uno spettacolo con la partecipazione della soubrette Silvia Felisetti e il soprano Susie Georgiadis. Al pianoforte Claudia Catellani.

Uno spettacolo dedicato alla donna e con protagoniste donne di assoluto rilievo musicale.

Silvia Felisetti si è diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma, svolge da anni intensa attività concertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta. Proprio nell’operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa e carica comica, che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia al fianco di Corrado Abbati, Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca e Massimo Bagliani. Al seguito delle diverse compagnie d’operetta ha partecipato a trasmissioni televisive, quali “Biglietto d’Invito”, “Domenica In” e “Tappeto Volante”. Nel 1988 ha vinto il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie. E’ autrice e attrice di diversi spettacoli e nel febbraio 2010 ha preso parte al musical “Concha Bonita” di Nicola Piovani.

Susie Georgiadis è nata a Porto Alegre (Brasile) . Nel 1995 ottiene il II Premio al Concorso Nazionale di Canto di CURITIBA e nel 1996 viene premiata come “Migliore interprete della musica di Carlos Gomes” in occasione del Concorso per Cantanti e Strumentisti della Radio MEC (Ministero di Educazione e Cultura) a Rio de Janeiro.
Nello stesso anno si esibisce come solista nel “Gloria” di Vivaldi ed interpreta il ruolo di Pamina nel “Flauto Magico” di Mozart. Riveste i ruoli di Violetta ne “La Traviata” di Verdi, Euridice nell’”Orfeo ed Euridice” di Gluck ed è voce solista nella “IX Sinfonia” di Beethoven, ne “Il Vespro della Beata Vergine” di Monteverdi ed in “O King” di Luciano Berio.
Nel 1998 vince una Borsa di Studio che le permette di raggiungere l’Italia per perfezionarsi dove ha frequentato i corsi di Sergio Segalini, Alessandro Verducci, Alain Billard ed ha studiato al Conservatorio “A.Boito” di Parma.
Proprio in Italia, a partire dal 1999, inizia un’attività concertistica che la porta ad esibirsi come solista nel “Requiem” di Mozart (diretto da Julius Kalmar), nella “Messa dell’Incoronazione” di Mozart e nel “Gloria” di Vivaldi. Nel 2000 interpreta il ruolo di Mimì ne “La Bohème” di Puccini. Nel 2001/2002 è Hanna Glavary ne “La vedova allegra” di Lehàr e Nela ne “Il paese dei campanelli” di Lombardo, eseguite in numerosi teatri. Tra le rassegne che l’hanno ospitata sono da citare: Bolzano, Lecco, Brescia, Il Vittoriale di Gardone, Genova, Lonigo, Lugano, Milano, Pavia. Nel 2005 è ancora Mimì al Teatro Guaira di Curitiba (Paranà) e Donna Anna nella produzione di “Don Giovanni” in provincia di Pavia a Valverde. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart e di Mimì nella Boheme di Giacomo Puccini a Milano. Susie Georgiadis svolge una intensa attività concertistica con programmi che spaziano dalla musica sacra, all’opera, all’operetta, al musical.

Claudia Catellani si è Diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale pareggiato “Achille Peri” di Reggio E. nel 1993 con il massimo dei voti, ha tenuto diversi concerti sia come solista che in formazioni cameristiche, esibendosi in varie città italiane ed estere. Ha seguito Corsi di perfezionamento con i maestri E. Pastorino e An Li Pang, seminari Internazionali della pianista Enrica Cavallo e di Franco Gulli. E’ laureata con lode in filosofia all’Università di Parma e in musicoterapia presso l’Università di Bristol. Particolarmente attiva è la sua collaborazione con cantanti, proponendo repertori cameristici che vanno dall’opera al musical. In particolare, ricopre spesso il ruolo di Maestro Sostituto e di Maestro al Cembalo nell’allestimento di importanti produzioni operistiche (tra queste ricordiamo “Traviata” con debutto alla “Messehalle” di Basilea, “Nozze di Figaro” con debutto sempre a Basilea, “Barbiere di Siviglia” al Vittoriale di Gardone, “Don Giovanni” con debutto al Festival Internazionale di Salon de Provence) . Dalla fine del 1996 collabora con la Compagnia “Novecento” in qualità di pianista stabile. Dal 2001 ha preso parte alla realizzazione di recital e spettacoli teatrali, in veste di consulente musicale ed esecutrice, con “Piccole Stelle”. Dal 2003 fa parte stabilmente della Compagnia “Teatro dell’Orsa”, con la quale ha vinto il “Premio Ustica per il Teatro Civile e Sociale 2003” con lo spettacolo “Cuori di Terra”. Dal 2003 è Direttore Artistico del Teatro di Fabbrico (RE).

Posti numerati. Ingresso: soci Famiglia Piasinteina e Amici della Lirica € 1 – Non soci € 10

Prevendita: Famiglia Piasinteina, via San Giovanni 7 (PC) – Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18,30. Tel. 3282184586

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.