Otto marzo, “Maria nei documenti del Concilio Vaticano II”

Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 16,30 presso l’Antico refettorio del Convento dei Frati minori in Santa Maria di Campagna si terrà la Giornata Internazionale della Donna sul tema “La presenza di Maria nei documenti del Concilio Vaticano II”.

Più informazioni su

Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 16,30 presso l’Antico refettorio del Convento dei Frati minori in Santa Maria di Campagna si terrà la Giornata Internazionale della Donna sul tema “La presenza di Maria nei documenti del Concilio Vaticano II”. Un incontro di formazione religiosa tenuto da don Celso Dosi e realizzato tra la collaborazione del Centro Italiano Femminile, il Santuario di Santa Maria di Campagna e la Famiglia Piasinteina. Successivamente alle ore 18 il Santo Rosario meditato con figure femminili della Sacra Bibbia, alle ore 18,30 la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di Santa Maria di Campagna con un momento di preghiera Santuario dedicato a tutte le donne laiche e consacrate, alle donne vittime della violenza, di maltrattamenti, di discriminazioni e persecuzioni di genere.

L’incontro si concluderà con una cena ad offerta di 15 euro nell’Antico refettorio del Convento ed il ricavato sarà destinato alle necessità delle giovani donne ospiti delle Case di accoglienza Arcobaleno Onlus per donne in difficoltà. (per informazioni e prenotazioni 3683198656 – 3282184586).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.