“Più controlli in via Roma”. Otto denunce per la rissa di sabato VIDEO

"Aumenteranno i controlli in via Roma". Ad annunciarlo il prefetto di Piacenza Antonino Puglisi al termine del tavolo sulla sicurezza che si è tenuto questa mattina alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. Otto intanto le denunce della polizia per la rissa di sabato in via Pozzo

“Aumenteranno i controlli in via Roma”. Ad annunciarlo il prefetto di Piacenza Antonino Puglisi al termine del tavolo sulla sicurezza che si è tenuto questa mattina alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. Proprio la zona di via Roma negli ultimi giorni è stata teatro di alcuni episodi di violenza: “Avremo una presidio fisso nel week end – sottolinea Puglisi – e passaggi più frequenti delle pattuglie durante l’arco della giornata”

“Quanto si è verificato non è emergenza, è quanto può accadere in tutte le città. I controlli saranno eseguiti con la collaborazione di tutte le forze di polizia. In merito alla chiusura di pubblici esercizi, questa competenza spetta alla Questura, mentre il Comune può disporre quella di esercizi commerciali”. Nel video l’intervista al prefetto

Botte in via Pozzo sabato, otto denunce
Dopo le prime indagini della polizia di Piacenza, sono otto le denunce in seguito alla rissa di sabato notte in via Pozzo. Le persone identificate, 4 di nazionalità marocchina e altrettanti dell’Ecuador, dovranno rispondere dell’accusa di rissa aggravata, ma ulteriori accertamenti sono in corso. Questa mattina in Prefettura è in programma il tavolo tecnico interforze con i rappresentanti delle forze dell’ordine per fare il punto dopo gli episodi di violenza notturna dei giorni scorsi.

Ricordiamo che la polizia di Piacenza era stata superimpegnata sabato notte in via Pozzo per sedare una rissa tra cittadini stranieri. Pare che ad innescare lo scontro in un locale fosse stata una richiesta di un cliente in stato di ebrezza rifiutata dal titolare del bar. A questo punto sarebbero volate bottigliate e pugni con gli altri avventori. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per identificare le persone coinvolte.

Risse e scontri, notte di violenza in centro. Sei denunciati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.