Quantcast

Placentia Marathon El Barouki e Nituleasa incoronati re e regina CLASSIFICHE E FOTO foto

Si chiude la 18esima edizione della Placentia Marathon for Unicef, con quasi 3000 iscritti. Podio tutto marocchino per gli uomini. La Maratona Femminile è vinta con una grande rimonta dalla rumena Alina Nituleasa

Più informazioni su

Grande successo per la 18esima edizione della Placentia Marathon. Quasi tremila gli iscritti alle diverse competizioni, alcuni dei quali devono ancora tagliare il traguardo. A calcare il percorso anche la squadra di PiacenzaSera.it che ha “dato gambe” a diverse associazioni di volontariato. Soddisfatti gli organizzatori che preannunciano: “Domenica 4 maggio 2014 la prossima edizione della mezza maratona”. Addio per ora ai percorsi di 42 e 30 chilometri.

Le foto. Splendida giornata per la 18esima edizione della Placentia Marathon for Unicef, ma come sempre la cosa più bella sono gli oltre tremila partecipanti che hanno animato la corsa dalle 9.30 del mattino. Una vera e propria sfilata di atleti per l’eventi sportivo più importante della provincia e noi di piacenzasera.it insieme a sportpiacenza.it abbiamo seguito in diretta dall’inizio alla fine. Ecco però il momento più atteso, cioè la fotogallery realizzata dai nostri due fotografi dislocati sul percorso, Maurizio Spreafico e Stefano Galli.

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

Guarda tutte le classifiche della Maratona, della mezza maratona e della 30 chilometri


Maratona, oltre 2500 spettatori per la diretta web

MARATONA – Hicham El Barouki (Marocco) vince le 18esima edizione della Placentia Marathon col tempo di 2h18’48’’. Secondo il connazionale Abdelhadi Tyar, terzo ancora un marocchino: Yassine Kabbouri. La Maratona Femminile è vinta con una grande rimonta dalla rumena Alina Nituleasa, che recupera e stacca la croata Marija Vrajic.


ULTRA MARATHON 30 KM –
La Ultra Marathon di 30 km è vinta da Adil Lyazali davanti all’italiano Massimo Leonardi. Nelle Donne vince Annalisa Bombelli.


MEZZA MARATONA 21 KM –
La Mezza Maratona Maschile è stata vinta da Mombo Pascal col tempo di 1h 4’11’’ davanti a Mohamed Laqouchi. Nelle Femmine vince Simona Maxim (1h14’49’’) davanti a Elisa Stefani e Ivana Iozzia. Tra i piacentini vince Maiocchi davanti a Felice Tucci. Tra le piacentine invece la prima classificata è Gisella Locardi.

Leggi la cronaca e la presentazione della Maratona
———

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.