Raccolta viveri, lunedì la “catena umana” pro Caritas dell’Isii

In seguito all'appello lanciato dalla Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio per far fronte all'emergenza viveri alla Mensa della Fraternità e per il sostegno alle borse di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, l'ISII "Marconi" ha organizzato anche per l’anno 2013 una raccolta benefica 

Più informazioni su

In seguito all’appello lanciato dalla Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio per far fronte all’emergenza viveri alla Mensa della Fraternità e per il sostegno alle borse di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, l’ISII “Marconi” ha organizzato anche per l’anno 2013 una raccolta benefica all’interno del proprio istituto rivolta agli studenti, al personale docente e non docente.

Lunedì 25 marzo dalle ore 10.00 alle ore 11.00 verrà creata una “catena” di studenti che dalla sede di Via Nasolini si passeranno di mano in mano i generi alimentari raccolti fino al Centro Il Samaritano della Caritas in via Giordani. Sarà presente il nuovo dirigente scolastico Giampaolo Carini. L’iniziativa, il cui titolo è “ECCOMI” si pone come obiettivo la sensibilizzazione della comunità scolastica ai bisogni di chi versa in grave difficoltà attraverso un gesto concreto di vicinanza e attenzione agli ultimi.

Ogni giorno presso la Caritas diocesana vengono preparati circa 130 pasti caldi ed aiutate numerose famiglie nella spesa mensile (oltre 4.000 borse viveri erogate nel corso del 2012), e sempre ogni giorno si rinnova un grande evento di solidarietà di cui sono protagonisti i tanti volontari impegnati ed i numerosi benefattori che, così come l’ISII “Marconi” in tutte le sue componenti, non fanno mancare il necessario per garantire la continuità del servizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.