Quantcast

Rebecchi Nordmeccanica a Bologna per il recupero (ore 20.30)

La squadra piacentina arriva a questa partita sulla scia della brillante affermazione ottenuta contro Busto Arsizio, proprio nel giorno del ritorno in panchina di Giovanni Caprara, e della conquista della finale della Challenge Cup con la netta doppia vittoria in semifinale contro l’Amburgo

Più informazioni su

Si giocherà stasera – mercoledì 6 marzo – al Pala Dozza di Bologna il recupero della partita Bologna-Piacenza, in origine prevista domenica scorsa ma poi rinviata a causa degli impegni europei della Rebecchi Nordmeccanica. La squadra piacentina arriva a questa partita sulla scia della brillante affermazione ottenuta contro Busto Arsizio, proprio nel giorno del ritorno in panchina di Giovanni Caprara, e della conquista della finale della Challenge Cup con la netta doppia vittoria in semifinale contro l’Amburgo.

Contro Bologna, all’andata Piacenza si affermò per tre a zero al Pala Banca, ma il bel ricordo di quella partita non è sufficiente a lasciare tranquille le giocatrici della Rebecchi Nordmeccanica. Da quell’ormai lontano confronto Bologna ha modificato la composizione della squadra, e soprattutto ha mostrato significativi progressi. Proprio nelle ultime due partite ha prima combattuto fino al tie-break in casa di Bergamo, e poi superato in trasferta per 3 a 1 il Chieri Torino arrivando così ad occupare la sesta posizione nella attuale graduatoria del solo girone di ritorno.

Fra le nuove protagoniste di questo rinnovato Bologna troviamo la ex-Piacenza Natalia Brussa, autrice di 16 punti personali a Torino, e la schiacciatrice slovena Tina Lipicer, top scorer a Torino con 19 punti. Piacenza raggiungerà Bologna nella mattinata di mercoledì dove svolgerà le ultimissime fasi della preparazione alla partita che inizierà alle ore 20.30 sotto la direzione dell’arbitro Massimo Montanari, che sarà coadiuvato dal vice Giorgio Gnani. (Foto Laura Rovellini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.