Quantcast

Redditi della Giunta Dosi, il più ricco è Francesco Timpano

L’assessore Beltrani "rimedia" alla dimenticanza, aggiungendo i propri dati.

Più informazioni su

“Un semplice disguido nel trasmettere i dati, dovuto ai tanti impegni di lavoro di questo periodo. Di certo, nessuna volontà di contrastare un’operazione di trasparenza e correttezza istituzionale che ritengo doverosa nei confronti della collettività”. Così l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Legalità Paola Beltrani spiega le ragioni per cui non erano ancora stati pubblicati, sul sito web del Comune di Piacenza, i suoi dati reddituali e di patrimonio.

I dati pubblicati sul sito del Comune, vedono al primo posto tra i più ricchi l’assessore Francesco Timpano con 96mila euro di imponibile. Seguono l’assessore Silvio Bisotti con 61mila euro, il sindaco Paolo Dosi con 57700 euro, l’assessore Giovanna Palladini e Pierangelo Romersi con 42mila euro, Katia Tarasconi con 38mila euro.
Chiudono l’elenco Luigi Rabuffi con 23 mila euro e Tiziana Albasi, assessore alla Cultura, con 21mila euro.

“Colgo l’occasione per rimediare alla lacuna – aggiunge l’assessore – comunicando ora tutte le informazioni che mi riguardano e scusandomi con i cittadini per l’involontario ritardo. Preciso che dal 1° settembre 2012 sono in aspettativa non retribuita dal mio impiego come insegnante di scuola primaria. L’imponibile netto del modello unico 2012, relativo ai redditi 2011, è di 28.327 euro, per un totale di tasse, contributi e imposte pari a 5.305 euro. Con l’assunzione dell’incarico in Giunta, sono cessati tutti gli altri incarichi svolti a qualsiasi titolo e saranno percepiti i soli redditi per stipendi da dipendente statale maturati fino al 31 agosto scorso”.

L’assessore Beltrani possiede un’auto Opel Zafira immatricolata nel 2001 e, per quanto riguarda i beni immobili, dichiara la proprietà al 50% di tre appartamenti di categoria A02: uno a Piacenza, con annessi cantina e garage, gravato da mutuo, gli altri due – di cui uno a disposizione, l’altro locato – a Travo.

A partire da lunedì 11 marzo (non prima, per ragioni meramente tecniche) anche i dati relativi alla situazione patrimoniale dell’assessore Paola Beltrani saranno regolarmente inseriti nell’apposita sezione del sito www.comune.piacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.