Quantcast

Regìa Basket, travolgente successo a Padova 

Per la quarta giornata di ritorno la Regìa è ancora in casa alla palestra “A.Saitta”, sabato 16 (palla a due alle 16) contro Padova

Più informazioni su

REGIA BASKET    65, ALBATROS TRENTO    31 (22-6; 40-10; 55-18)

REGIA BASKET: Zeni 4, Preka, Botti  10, Magro M. 18, Magro S. 18; Oddi 4, Petesi 4, Ducoli 3, Laurini 2, Frosi 2, Lago, Vattuone. All.: Cotella

ALBATROS TRENTO: Cristelli 14, Sevegnani 6, Marconcini 4, El Barji 3, Cagol 4; Della Vecchia, Marziani, Valentini.

ARBITRI: Restuccia di Bologna e Toschi di Vignola

Nuovo roboante successo della Regìa Basket che schianta la resistenza del Padova già nel primo tempo (solo 10 punti concessi agli ospiti) e tiene con forza in testa alla classifica del girone B il passo del Vicenza. La squadra di Elisa Cotella (31/67 da due, 1/4 da tre, 0/3 ai liberi) gioca con la consueta energia abbinata a tanta intensità in fase difensiva, che agevola la transizione in attacco, smorzando sul nascere ogni speranza degli avversari. Il gioco dei piacentini decolla anche grazie alla micidiale precisione con la quale i fratelli Magro (18/27 al tiro) finalizzano il gran lavoro dei compagni.

L’attenzione messa nella difesa individuale che frena la vena realizzativa dei trentini anche nel secondo quarto permette alla Regìa di allungare il divario ipotecando il successo già all’intervallo lungo. Il rassicurante margine non impedisce ai piacentini di continuare il dominio a rimbalzo per aprire contropiede fulminanti, utili a galvanizzare il tifo de “I Bulgari”, con applausi e cori dedicati anche alla formazione ospite. Trento non riesce a reagire, la squadra di Elisa Cotella cala il ritmo rilassandosi un pò nella parte conclusiva della contesa: il gioco piacentino perde così fluidità in attacco regalando qualche spazio in più agli ospiti.

Per la quarta giornata di ritorno la Regìa è ancora in casa alla palestra “A.Saitta”, sabato 16 (palla a due alle 16) contro Padova.

Gli altri risultati della terza giornata di ritorno: Imola-Vicenza 36-62; Verona-Padova 36-43.

La classifica: Vicenza, Regìa Basket 14; Imola, Padova, Trento 6; Verona 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.