Quantcast

“Rilanciare Piacenza Expo in vista di Milano 2015”

E’ l’annuncio dell’assessore Francesco Timpano, al termine della riunione di Giunta. Alla prossima riunione dei soci di Pc Expo sarà proposta una modifica dello statuto, per chiedere che diventi azienda di incoming turistico. "Vogliamo rafforzare la Fiera di Piacenza, è un’azienda in salute, con il bilancio in pareggio"

“Piacenza Expo diventi un supporto per le aziende del territorio, in vista di Expo 2015. Tema su cui si parla molto e si fa poco”. E’ l’annuncio dell’assessore Francesco Timpano, al termine della riunione di Giunta. Alla prossima riunione dei soci di Pc Expo sarà proposta una modifica dello statuto, per chiedere che diventi azienda di incoming turistico. “Vogliamo rafforzare la Fiera di Piacenza, è un’azienda in salute, con il bilancio in pareggio”.

“Abbiamo poi espresso preoccupazione per l’organizzazione a Bologna della fiera “Expo Tunnel”, molto simile a Geofluid, fiera di punta a Piacenza. Chiederemo alla Regione di tutelarci. A proposito di fusione con altre province, non esiste nessun progetto, e noi vogliamo invece rafforzare l’identità e le peculiarità della fiera di Piacenza. Per questo pensiamo che possa diventare un incubatrice di iniziative di marketing collettivo, di supporto anche per iniziative ed attività di imprese locali, promuovendo anche nuovi progetti. Ad esempio “Colore” e’ una manifestazione nata da poco ma di grande successo”.

Expo 2015, incoming turistico, intervento degli enti locali, supporto al tessuto produttivo locale: “Sono queste, dice Timpano, le quattro direttrici di intervento che proporremo al l’assemblea dei soci. Al momento il tema dell’accorpamento con Parma e Reggio non è all’ordine del giorno, adesso noi puntiamo a rafforzare il polo fieristico di Piacenza, per poter affrontare al meglio il mercato, in un momento in cui anche realtà fieristiche più grandi della nostra stanno attraversando un momento di grande difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.