Sabato all’Infrangibile inaugurazione della biblioteca “Bruschini – Ferri”

La cooperativa popolare Infrangibile invita i cittadini all’inaugurazione della mediateca “Marioluigi Bruschini e Giancarla Ferri”, che si terrà sabato 9 marzo alle 17 in via Alessandria 16.

La cooperativa popolare Infrangibile invita i cittadini all’inaugurazione della mediateca “Marioluigi Bruschini e Giancarla Ferri”, che si terrà sabato 9 marzo alle 17 in via Alessandria 16. La sala multimediale, attrezzata per ascolto e videoproiezioni, ospita oltre 6mila volumi e più di 500 dischi in vinile, è frutto della donazione, da parte delle figlie Isotta e Manuela, del grande patrimonio raccolto da Bruschini e dalla moglie nel corso di tutta una vita.
L’invito arriva “per la valenza culturale di uno spazio che si candida a diventare un importante luogo di studio e produzione di idee per la città; e per rendere omaggio a un uomo che con il costante impegno politico (in Comune, Provincia e Regione) e culturale (dalle collaborazioni con varie riviste all’amore per il melodramma che lo portò alla presidenza della Tampa Lirica di Piacenza) ha costantemente contribuito a migliorare la propria città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.