Quantcast

“Sbaracco” di primavera a Piacenza. Domenica negozi aperti tutto il giorno foto

Torna la campagna di grandi affari on tre road. Le vie del centro diventeranno una grande galleria commerciale all’aria aperta per incontrare gente, per passeggiare in città e, soprattutto, per trovare tanti prodotti, di tutte le merceologie, a prezzi irripetibili

Più informazioni su

Piace Sbaracco premia gli acquisti. Domenica 10 marzo prosegue, nel cuore della nostra città, la campagna Vita in centro a Piacenza: ritorna, dopo il successo dell’edizione 2012, infatti, la campagna di grandi affari on tre road. Le vie del centro diventeranno una grande galleria commerciale all’aria aperta per incontrare gente, per passeggiare in città e, soprattutto, per trovare, nelle bancarelle lungo le strade, tanti prodotti, di tutte le merceologie, a prezzi irripetibili. I negozi rimarranno aperti tutto il giorno sin dalla mattina; la festa proseguirà con gli aperitivi nei bar della città.

Ad illustrare l’iniziativa é stata Katia Tarasconi, assessore comunale al commercio: “La scorsa edizione ha avuto un grande successo e siamo molto soddisfatti per il lavoro che si sta portando avanti anche in questo momento di crisi”.  “Quella dello Sbaracco – ha aggiunto il direttore dell’Unione Commercianti Giovanni Struzzola – é un’iniziativa nata un po’ in sordina e si é dimostrata una cosa molto interessante, sia per la gente che per i negozianti in un anno di consumi non entusiasmanti. Iniziative di questo genere sono destinate, come tutte le cose belle, a durare nel tempo e spero prenderanno piede, come le fiere, nella mentalità dei commercianti. Spero anche si possa allargare a macchia d’olio nella città”.

La novità di questa edizione é un gioco che mira a incentivare gli acquisti e a premiare i clienti piú intraprendenti: ad ogni acquisto nei negozi aderenti all’iniziativa del centro storico, infatti, verrà consegnato ai clienti un tagliando. Con tre tagliandi (timbrati dal negoziante) ci si potrà recare all’info point di piazzetta San Francesco; i primi 100 avranno in omaggio l’elegante borsina con sorpresa (che puó essere o la tazza o la maglia o il guanto da cucina che sono pezzi della nuova “PiaceCollection2013” creata, da BrandSurf, per diffondere l’immagine della campagna). Le immagini dell’edizione 2012 sono pubblicate sul sito www.vitaincentropiacenza.it.  Sullo stesso sito sono consultabili tutte le informazioni sull’iniziativa oltre alle offerte e alle promozioni dei singoli negozi.  Dalle 10 alle 21 il centro storico, da Piazza Sant’Antonino a via Gregorio X sarà reso pedonale, chiuso al traffico. Presenti alla conferenza stampa diversi rappresentanti dei commercianti piacentini che hanno dimostrato apprezzamento per l’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.