Scherma, Pettorelli in semifinale al campionato regionale a squadre foto

A Imola la formazione maschile di spada ha centrato l’accesso tra le prime quattro. In contemporanea, Ilaria Mancioppi vince a Modena, mentre Elena Perna è diciottesima nella manifestazione internazionale di Bolzano. Al via i corsi a Bobbio

Più informazioni su

Week end dalle molteplici soddisfazioni per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, protagonista su vari fronti nello scorso fine settimana. Nell’ultima giornata del campionato regionale a squadre a Imola, la società piacentina ha conquistato il pass per la semifinale, che si disputerà nel prossimo mese a Bologna. La formazione del Pettorelli, composta da Alessandro Bossalini, Andrea Ferrari, Andrea Polidoro, Francesco Monaco e Francesco Spezia, ha chiuso il cammino nel girone perdendo di misura contro Ravenna per poi rifarsi contro Forlì (45-32). Negli ottavi di finale, gli spadisti piacentini (guidati a bordo pedana dal maestro Carlo Polidoro) hanno piegato Rimini (45-31), per poi imporsi nei quarti contro Ferrara (45-27). In semifinale, Bossalini e compagni se la vedranno con l’Imola Grifo, mentre l’altra sfida sarà tra Forlì 1 e Sintofarm Koala Reggio Emilia.

ILARIA MANCIOPPI VINCE A MODENA – Splendida affermazione della giovane promessa dell’Asd Circolo della Scherma Pettorelli Piacenza, sul gradino più alto del podio nella categoria Allieve nel trofeo “Scherma più” organizzato dal PentaModena. Per lei un cammino in crescendo: dopo la quarta testa di serie al termine dei gironi, Ilaria ha superato in ordine Montanaro (15-2), Handley (15-14) e Braglia (15-8). Le soddisfazioni di famiglia sono ancora maggiori grazie al quinto posto della sorellina Giulia, quinta all’esordio nella categoria Prime Lame. Alla gara modenese ha partecipato anche Filippo Alessandrini, che ha chiuso dodicesimo.

ELENA PERNA DICIOTTESIMA A BOLZANO – Buon diciottesimo posto per la portacolori piacentina, in luce nel Torneo internazionale Mangiarotti di Bolzano. Nella prima tornata di gironi, Elena ha chiuso con un bilancio in parità (tre vittorie e altrettante sconfitte), salvo poi migliorarsi nel secondo raggruppamento, dove ha conquistato cinque successi e un solo passo falso. Con l’etichetta di undicesima testa di serie, nel tabellone a eliminazione diretta il cammino della Perna si è interrotto contro la pordenonese Letizia Zuliani (15-10).


AL VIA I CORSI A BOBBIO
– Sono partiti oggi (mercoledì) le lezioni del corso a Bobbio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale del paese trebbiense e organizzato dall’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza.  Con questa iniziativa, la società del presidente Sandrino Bernardelli continua a sposare l’intenzione di portare la scherma anche in provincia, come dimostra del resto anche il centro estivo organizzato a Farini. Il corso durerà un mese e proseguirà nelle date di 13, 20 e 23 marzo (mercoledì), dalle 17 alle 19 nella sala polivalente del Comune. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie e conta già 16 iscritti; per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi in Comune a Bobbio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.