Scontri all’Ikea di Piacenza, foglio di via per Milani (Si Cobas)

Un provvedimento di foglio di via per tre anni è stato emesso dalla questura di Piacenza nei confronti di Aldo Milani, il leader del sindacato Si. Cobas

Più informazioni su

Un provvedimento di foglio di via per tre anni è stato emesso dalla questura di Piacenza nei confronti di Aldo Milani, il leader del sindacato Si. Cobas al centro della dura vertenza degli stabilimenti Ikea di Le Mose. Il provvedimento è da ricondursi alle denunce seguite agli incidenti con le forze dell’ordine che si verificarono nei mesi passati.

La solidarietà di Rifondazione Comunista nei confronti di Milani

Desidero esprimere tutta la mia solidarietà ad Aldo Milani, segretario nazionale del sindacato Si Cobas, destinatario di un foglio di via dalla città di Piacenza emesso dalla locale Questura in seguito alle vicende legate al mondo lavorativo della logistica.
Trovo gravissimo che si ricorra a questi mezzi di ordine pubblico per reprimere l’attività sindacale – tutelata dalla Costituzione repubblicana – di un soggetto esercitante le funzioni che gli sono proprie. Un approccio alle lotte e alle richieste di diritti nel mondo del lavoro che ci riporta indietro ad epoche buie che speravamo fossero definitivamente consegnate alla storia.
David Santi
Segretario Prov.le Partito della Rifondazione Comunista

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.