Tennis, 5 squadre Vitto agli italiani giovanili

E' un settore giovanile qualitativamente e quantitativamente importante quello che la Vittorino da Feltre si appresta a schierare ai nastri di partenza della stagione agonistica 2013. 

Più informazioni su

Tennis, la Vittorino schiera cinque squadre per i Campionati Italiani giovanili

Piacenza, 9 marzo 2013 – E’ un settore giovanile qualitativamente e quantitativamente importante quello che la Vittorino da Feltre si appresta a schierare ai nastri di partenza della stagione agonistica 2013. Un settore giovanile, presentato oggi presso la sede della società biancorossa, che conta complessivamente circa novanta atleti dai sei ai sedici anni; un ricco vivaio da cui sono stati selezionati venticinque agonisti per dar vita alle cinque formazioni che dal mese di aprile difenderanno i colori della Vittorino ai Campionati Italiani a squadre oltre che nei vari tornei individuali.
In campo maschile si parte con l’Under 16 composta da Riccardo Manzoni, Gabriele Tarditi e Andrea Barbieri; l’Under 14 è invece composta da Michele Pontoglio, Pietro Dadda, Davide Tarditi, Jacopo Borsotti, Francesco Gregori e Alberto Tarditi mentre l’Under 10 (mista) punta su Federico Tassi, Riccardo Vincini, Mirko Fra, Davide Ciceri, Gabriele Siliprandi, Emanuele Rivoli, Valentina Groppi e Carolina Chiesa.

Due le formazioni femminili: l’Under 16 composta da Serena Valla, Gloria Gianfardoni e Francesca Calcaterra e l’Under 12 con Maria Grazia Viola, Letizia Lamoure, Federica Tanzi e Beatrice Piazza.
Confermato ma anche arricchito lo staff tecnico alla guida di questo nutrito vivaio: i maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi, gli istruttori Carlotta Malchiodi e Massimo Garetti con Enrica Opizzi in veste di preparatore atletico.

“Cinque squadre – sottolineano Griffini e Garberi – numericamente più ampie rispetto allo scorso anno grazie all’inserimento di alcuni atleti provenienti dalla scuola tennis. Il nostro obiettivo, condiviso dalla Società, è quello di far fare esperienza a tutti i nostri atleti. Da sempre la Vittorino punta sui giovani del vivaio e non a caso anche la nostra prima squadra, che quest’anno giocherà in Serie C, sarà in gran parte composta da ragazzi piacentini provenienti dal nostro settore giovanile così come i ragazzi dell’Under 16 formeranno anche l’ossatura delle squadre di Serie D2 maschile e D3 femminile. Ad aprile inizieremo i Campionati Italiani giovanili con la fase ad eliminazione; ci auguriamo di riuscire a portare alcune nostre squadre al tabellone regionale”.
Alla presentazione delle squadre giovanili, oltre ai componenti dello staff tecnico e agli atleti, era presente anche Achille Italia, neo consigliere della società biancorossa delegato al settore tennis.

VITTORINO DA FELTRE A.S.D.
Ufficio Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.