Quantcast

Via Pacchiotti, tentano il furto in casa. Ma vengono scoperti dai vicini e arrestati

Coppia di ladri tenta il furto ma viene scoperta e arrestata. È accaduto sabato sera in via Pacchiotti a Piacenza, quando due 28enni albanesi hanno provato ad entrare in altrettante abitazioni

Più informazioni su

Coppia di ladri tenta il furto ma viene scoperta e arrestata. È accaduto sabato sera in via Pacchiotti a Piacenza, quando due 28enni albanesi hanno provato ad entrare in altrettante abitazioni di uno stabile. Uno dei due è stato notato da una vicina di casa, che intorno alle 21 ha sentito un forte rumore provenire dal piano di sopra: si è così affacciata sul balcone e ha notato uno sconosciuto che stava cercando di forzare una finestra.

Vistosi scoperto, l’uomo si è precipitosamente dato alla fuga così come il complice che aveva preso di mira un altro appartamento nello stesso condominio; questa volta a scoprirlo è stata la stessa padrona di casa che lo ha visto scappare saltando su una tettoia. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che sulla base delle descrizioni fornite dalle testimoni hanno rintracciato la coppia poco dopo all’altezza della rotonda di Corso Europa mentre tentava di nascondersi sfruttando alcune auto parcheggiate lungo la strada. Sono stati trovati in possesso di due grossi cacciaviti di oltre venti centimetri e guanti di gomma: arrestati con l’accusa di tentato furto saranno processati per direttissima.


Ladri in sala giochi, rubate alcune centinaia di euro

Colpo a segno invece l’altra notte ai danni di una sala giochi di via Gramsci a Piacenza. I malviventi, probabilmente con l’utilizzo di un piede di porco, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso e, una volta all’interno, ad aprire un armadio da dove sono state portate via alcune centinaia di euro in contanti. Ad accorgersi della sgradita intrusione è stato ieri mattina il titolare che non ha potuto fare altro che avvertire la polizia. Indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.