Affido familiare, nuovi incontri informativi a Castelsangiovanni

Dopo le tappe di Piacenza e Fiorenzuola, sarà Castelsangiovanni ad ospitare i prossimi incontri informativi sul tema dell’affido familiare. Sabato 13 aprile l’oratorio ospiterà lo spettacolo teatrale “La Casa di Marzapane"; sabato 20 spazio al laboratorio "Toccare con mano..."

Più informazioni su

Dopo le tappe di Piacenza e Fiorenzuola, sarà Castelsangiovanni ad ospitare i prossimi incontri informativi sul tema dell’affido familiare. Sabato 13 aprile l’oratorio parrocchiale di Castelsangiovanni (in via Gazzotti 1) ospiterà infatti lo spettacolo teatrale “La Casa di Marzapane”, un racconto animato incentrato sul tema dell’accoglienza, che attraverso l’esperienza teatrale diventa un viaggio curioso e divertente in compagnia di due personaggi. In scena Pappa&Pero conosciuti nel territorio piacentino per le apprezzate e seguite performance di animazione teatrale e spettacoli per bambini. La  rappresentazione, che narra di una particolare esperienza di affido familiare, è un invito per i giovani spettatori ad avvicinarsi e a promuovere una più diffusa cultura sul tema.

Sabato 20 aprile spazio invece al laboratorio creativo “Toccare con mano…”  che coinvolgerà i   bambini in attività grafico-pittoriche che permetteranno loro di esprimersi sul tema dell’accoglienza. Parallelamente i genitori potranno ricevere informazioni in merito all’affido familiare. Seguirà una merenda offerta a tutti i presenti.

Entrambi i momenti avranno inizio alle 16,30 e saranno aperti a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni residenti nei Comuni del distretto di Ponente e alle loro famiglie.
L’iniziativa rientra tra le attività della programmazione provinciale e, nello specifico, nelle azioni di sensibilizzazione che la Provincia di Piacenza promuove da anni sulle tematiche di interesse sociale, frutto di una proficua collaborazione con i servizi territoriali e l’associazione “Dalla Parte dei bambini”. Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi agli uffici della Provincia di Piacenza ai numeri: 0523/795572-577

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.