Alseno, Dovani (Fd’I): “Consiglio comunale “aperto” sulla crisi economica”

"La vicenda Grancasa - spiega il coordinatore comunale - ci conferma che è meglio fidarsi degli imprenditori locali, anziché sperare che chi viene da fuori abbia la bacchetta magica per risolvere tutto”

Più informazioni su

“E’ finita come avremmo voluto che non finisse l’avventura di Grancasa ad Alseno: la vicenda, tuttavia, ci conferma che è meglio fidarsi degli imprenditori locali, anziché sperare che chi viene da fuori abbia la bacchetta magica per risolvere tutto” lo afferma Alex Dovani, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Proprio la chiusura del punto vendita di Grancasa dovrebbe suggerire al Comune di Alseno di andare incontro a chi, operando nello stesso settore, vuole allargare il proprio spazio espositivo. E’ il caso allora di chiedersi – continua l’esponente di Fratelli d’Italia –  se non sia ad esempio il caso di modificare in senso più favorevole alla Rossetti  la convenzione a suo tempo stipulata”.

“E’ inutile nascondere che viviamo un momento economico di grave sofferenza e, purtroppo, assistiamo alla chiusura di molte imprese. Fratelli d’Italia chiede – continua Dovani – l’indizione di un consiglio comunale aperto che affronti il tema della crisi che investe il nostro territorio, anche alfine di valutare quali iniziative possano ugualmente renderlo attrattivo”.

“Se è vero che al mercato non si comanda è altrettanto vero che tutti possiamo fare qualcosa perché esso migliori. Non siamo avvezzi ad accettare supinamente – conclude Dovani – la ciclica riproposizioni di crisi aziendali e ci piacerebbe che per le auspicabili riconversioni gli imprenditori scegliessero il nostro territorio.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.