Quantcast

Bersani al Colle? Lui ironizza: “Mi interessano solo quelli piacentini”

Berlusconi e la Lega lanciano l’idea del leader democratico come Presidente della Repubblica. Ma lui glissa con una battuta e Letta smentisce: "Non è mai stato candidato"

Bersani presidente della Repubblica? La proposta è arrivata ieri da Silvio Berlusconi e il segretario del Pd se la cava con una battuta: “Io al Colle? “Gli unici colli cui penso sono quelli piacentini…”, ha detto con distacco ai suoi.
 
Sembra che durante l’incontro di Giovedì alla camera sia stato proprio Berlusconi a lanciare l’idea di Bersani al Quirinale. Non si sarebbe trattato di una proposta esplicita, ma nel delineare l’identikit del candidato non si è escluso che la figura del leader democratico possa essere adeguata. 

LETTA SMENTISCE – “Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, non e’ candidato al Quirinale, come si sostiene in alcune indiscrezioni di stampa in queste ore. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sta lavorando perche’ il confronto con le diverse forze parlamentari produca una candidatura largamente condivisa per la presidenza della Repubblica, cosi’ come recita la Costituzione”. Lo dice Enrico Letta vicesegretario del Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.