Copra Elior, a Trento il primo atto della finale. La gara in tutto il mondo

Sfida n°36 tra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza che giovedì 25 aprile alle ore 17.30 taglieranno il nastro della serie di Finale Play Off 2012/13 targata Linkem Cup. È tutto pronto per la prima gara di scena a Trento

Sfida n°36 tra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza che giovedì 25 aprile alle ore 17.30 taglieranno il nastro della serie di Finale Play Off 2012/13 targata Linkem Cup. È tutto pronto per la prima gara di scena a Trento: oltre al pubblico delle grandi occasioni atteso al palasport, gli italiani a casa potranno godere della diretta tv integrale trasmessa dal canale RAI Sport 1 che non perderà nemmeno una battuta del match. Ma non è tutto, perché la sfida sarà completamente seguita all’estero con i 15 colossi stranieri (più il recente acquisto giapponese) tutti collegati via satellite per la visibilità in 44 Nazioni nel mondo e la copertura mondiale totale via streaming grazie alle dirette di Bwin.com. Trento e Piacenza si ritrovano faccia a faccia in una serie di Finale dopo quella infuocata del 2008/09 che consegnò lo Scudetto a Piacenza grazie ad una battaglia appassionante durata 5 gare. Anche qui, come allora, la formula prevede per questo turno la vittoria di 3 gare su massimo 5 partite, con le due compagini che partono entrambe sullo 0 a 0.

Si comincia da Trento (grazie al miglior piazzamento in Regular Season): l’Itas Diatec Trentino alla sesta Finale consecutiva (tutte con Stoytchev alla guida) è a riposo dal 14 aprile scorso dopo aver conquistato in gara 3 di Semifinale la qualificazione ai danni della Bre Banca Lannutti Cuneo, e potrà schierare in campo tutti gli effettivi cercando di conquistare subito il match per affrontare gara 2 a Piacenza (domenica 28 aprile) forte del vantaggio sugli avversari. La formazione emiliana dal canto suo, nonostante in entrambi i precedenti di stagione non abbia mai superato i trentini, è stata capace di spegnere con 3 vittorie in Semifinale le ambizioni di una Cucine Lube Banca Marche Macerata costruita per replicare lo Scudetto dello scorso anno, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del finale di stagione, con un eclettico Luca Monti in panchina a giocarsi la prima storica Finale Scudetto della carriera. In pole position a Trento e a Piacenza sarà presente il Video Check, con le sue telecamere montate per sorvegliare le righe perimetrali del campo da gioco, e con i megaschermi appositamente installati dalla Lega Pallavolo per mostrare i replay al pubblico e rendere ogni gara ancora più spettacolare.

Anche il Giappone chiede le Finali. Differite estive su TV Asahi
Nuovo contratto televisivo per la Lega Pallavolo Serie A, che ha positivamente chiuso una trattativa in estremo oriente con la consulenza della propria agenzia MP&Silva. TV Asahi Corporation, uno dei colossi televisivi giapponesi, ha acquistato le differite delle Finali Scudetto, a partire dalla gara di domani a Trento. I match saranno trasmessi a luglio, inseriti nel palinsesto della programmazione sportiva estiva di Tv Asahi. Aumenta così ancora di più la copertura mondiale dei match di Finale della Linkem Cup. Dal punto di vista televisivo, il solo continente senza copertura al momento è l’Oceania. Eppure anche in Australia e dintorni i match di Finale saranno visibili comunque, grazie allo streaming video del circuito Bwin.com


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 1

Giovedì 25 aprile 2013, ore 17.30
Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Bartolini-Pol)
Supervisore addetto al video check: Vito Sante Achille


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 2

Domenica 28 aprile 2013, ore 17.30
Copra Elior Piacenza (3a) – Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 3

Mercoledì 1 maggio 2013, ore 17.30
Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 4 eventuale

Domenica 5 maggio 2013, ore 17.30
Copra Elior Piacenza (3a) – Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 5 eventuale

Domenica 12 maggio 2013, ore 17.00
Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.