Quantcast

Dolci e dieta, all’Alberghiera una speciale lezione di cucina

Il pasticcere Aldo Scaglia insegnerà come preparare muffin di avena integrale, panfrutto e verrina Van Gogh ai frutti di bosco, mentre la dietista Monica Maj ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali

Più informazioni su

Una serata per imparare a produrre dolci a basso indice glicemico, quindi rispettosi della dieta. La lezione, in programma lunedì prossimo 29 aprile dalle 19.30 alle 22.30, è organizzata dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza. Il pasticcere Aldo Scaglia insegnerà come preparare muffin di avena integrale, panfrutto e verrina Van Gogh ai frutti di bosco, mentre la dietista Monica Maj ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali. Il costo della serata (50 euro) comprende materie prime, utilizzo attrezzature, assaggi dei prodotti realizzati e un omaggio. L’iniziativa si svolge presso la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza, in via Campesio 52. Info e iscrizioni: Paola Trespidi (tel. 0523.1998013; cell. 340.1132065; paolatrespidi.pc@ialemiliaromagna.it.)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.