Due classi della primaria di Gazzola aderiscono a “Progetto Scuole”

L’insegnante Paola Buscarini ha illustrato in particolare il progetto riguardante la Scuola di Gazzola che in due classi farà motoria di base con il Tecnico Cip Stefano Merli

Più informazioni su

Per la settima volta, e con l’entusiasmo della prima, la scuola primaria di Gazzola aderisce al Progetto scuole con due classi di motoria sportiva. Questo in sintesi quanto emerso dalla conferenza stampa tenutasi nella Sala Consigliare del Comune di Gazzola. Con il Sindaco Luigi Francesconi e il Dirigente del Comprensivo Maurizio Albertini, il Delegato del Comitato Paralimpico ha presentato a due classi delle Primarie un filmato illustrante l’attività del Comitato Paralimpico.

L’insegnante Paola Buscarini ha illustrato in particolare il progetto riguardante la Scuola di Gazzola che in due classi farà motoria di base con il Tecnico Cip Stefano Merli. La motivazione é stata illustrata dall’insegnante che ha rimarcato come debba essere motoria propedeutica agli sport essendo una prima e una seconda, quindi con allievi giovanissimi. Il Sindaco ha portato i saluti dell’ Amministrazione sempre vicina, anche con sostegno finanziario, alla iniziativa, augurandosi che si prosegua ancora nel tempo nei  prossimi anni. Il Dirigente Albertini ha fatto esempi di vita vissuta anche in altri Comprensivi nei quali ha prestato la sua attività e che sempre hanno dato risultati positivi. Franco Paratici, infine, ha risposto alle numerosissime  domande degli allievi presenti dopo aver parlato anche del progetto nella sua dimensione provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.