Duemila euro di alimentari donati da Confcommercio a Caritas e Mensa dei Frati foto

Unione Commercianti ha pensato di devolvere parte del ricavato della vendita del libro Occhi a specchio, all’acquisto di derrate alimentari da donare alla Caritas ed alla Mensa dei Frati di Santa Maria di Campagna. Si tratta di un contributo complessivo di duemila euro, cui si è aggiunta la generosità del fornitore, Crai Spa. 

Unione Commercianti di Piacenza ha pensato di devolvere parte del ricavato della vendita del libro Occhi a specchio, all’acquisto di derrate alimentari da donare alla Caritas ed alla Mensa dei Frati di Santa Maria di Campagna. Si tratta di un contributo complessivo di duemila euro, cui si è aggiunta la generosità del fornitore, Crai Spa. 

I bancali di pasta, riso, conserve e prodotti in scatola sono stati consegnati da Antonio Resmini, vice presidente Unione Commercianti e ideatore dell’iniziativa, insieme al direttore Giovanni Struzzola. 

Il direttore della Caritas Giuseppe Chiodaroli e Francesco Argirò, responsabile dei servizi, hanno rigraziato per la generosa offerta. I prodotti alimentari saranno destinati in parte alla mensa della fraternità in via San Vincenzo e in parte alle borse viveri distribuite mensilmente alle famiglie in difficoltà. “Grazie a questo gesto – dice Chiodaroli – ci sentiamo meno soli nel frar fronte a un’emergenza che continua ad aumentare: serviamo 130 pasti al giorno e distribuiamo 500 borse viveri al mese”. 

Un gesto di generosità reso possibile dalla stampa e vendita di “Occhi a specchio”, un volume che accompagna le foto degli archivi storici di Piacenza a scritti di Mauro Molinaroli. Prossimamente si terrà invece il bilancio del progetto “Piacenza Solidale”, un’altra iniziativa di Unione Commercianti che raccoglie e “distribuisce” derrate alimentari che altrimenti andrebbero sprecate. Sarà presente il vescovo Gianni Ambrosio, e vedrà come momento clou un pranzo speciale allestito proprio nella mensa di via San Vincenzo. 

 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.